MODENA - Verde pieve, tradizioni e sapori della montagna

MODENA - Verde pieve, tradizioni e sapori della montagna

MODENA - Storie di terre di massaie, di sapori, di tradizioni. Il prossimo weekend (2-3 giugno) si conclude la terza edizione di Verdepieve, la manifestazione di Pievepelago dedicata ai prodotti delle terra e alle antiche tradizioni della civiltà contadina. Ecco il programma del

Sabato 2 giugno. Nell’area antistante il Municipio e lungo via Tamburù si potrà assistere a dimostrazioni pratiche della preparazione del pane casereccio, tostatura dell’orzo e della segale e illustrazioni della trebbiatura del grano. Al termine invito alla mietitura 2007.


Alle ore 16 presentazione del libro di Annalisa Antonioni “il Cortile e il Borgo” in Piazza Vittorio Veneto (Sala di Cultura).

Domenica 3 giugno, Dalle 9.30 viaggio alla scoperta degli antichi mestieri. In programma la mungitura dei bovini e degli ovini e la dimostrazione del ciclo del latte di mucca e di pecora con produzione in loco dei prodotti lattiero-caseari. Seguirà, alle 10.30, in Piazza Vittorio Veneto (Sala di Cultura), la proiezione del filmato “Storie di terra e di Razdore” realizzato da Slow food Italia in collaborazione con la Provincia di Modena. Introdurrà e coordinerà l’evento Antonio Chierici, presidente provinciale di Slow Food.


Durante le due giornate si terrà una mostra mercato dei prodotti tipici dell’artigianato.


INFO: IAT Pievepelago

tel 0536. 71304

www.pievepelago.info

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

pievepelago@msw.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -