Modena: via Rismondo, partono i lavori di riqualificazione

Modena: via Rismondo, partono i lavori di riqualificazione

MODENA - Da lunedì 9 settembre aprirà il cantiere per il rinnovo dei sottoservizi Hera spa e il rifacimento completo della pavimentazione in via Rismondo. Nel tratto di via Rispondo compreso tra via Taglio e via Belle Arti l'intervento sarà a cura del Comune di Modena.
E' prevista inoltre la manutenzione anche di via Cavalierini, nel tratto via Rispondo e via Sant'Agata.

 

L'obiettivo è riqualificare l'area stradale offrire una maggiore sicurezza agli utenti durante i loro spostamenti e rientra nel più ampio programma di manutenzione straordinario nel biennio 207/2008 nella Circoscrizione n. 1.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


I lavori saranno effettuati in più fasi. Le prime tre saranno svolte da martedì 9 al 17 settembre con gli interventi in via Rispondo da via Taglio e via Cavalierini, il sezionamento della condotta in via Taglio/ Sant'Agata e della condotta in via Belle Arti/Rispondo. Altre fasi lavorative (elettricità) saranno svolte dal 18 settembre al 24 ottobre in via Rismondo da via Taglio a via Cavalierini all'incrocio tra via Cavalierini e via Taglio. Dal 25 ottobre al 16 novembre i tecnici opereranno all'incrocio tra via Taglio e via Rismondo mentre dal 7 novembre al 15 dicembre si lavorerà in via Rismondo da via Cavalierini a via Belle Arti. Il cantiere rimarrà chiuso dal 16 dicembre al 6 gennaio 2009. I lavori riprenderanno il 7 gennaio per concludersi il 24 dello stesso mese con i vari allacciamenti. Previsti investimenti da parte di Hera spa di circa 170 mila euro mentre il Comune di Modena investirà per il rifacimento di marciapiedi, con la partecipazione dei frontisti proprietari, e pavimentazione 60 mila euro.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -