MODENA - Viale Amendola, nuovo semafoto per pedoni e ciclisti

MODENA - Viale Amendola, nuovo semafoto per pedoni e ciclisti

MODENA - Venerdì 8 giugno è entrato in funzione l'attraversamento pedonale semaforizzato in Amendola, tra gli incroci Amendola-Nievo e Amendola-Bramante, nel tratto che congiunge il parco Amendola Nord al parco Amendola Sud. Il semaforo pedonale funziona a chiamata ed è coordinato con gli impianti semaforici degli incroci che lo precedono per ottimizzare il flusso veicolare.


E' stato pensato al fine di permettere sia agli utenti dei due parchi, sia agli utenti del percorso ciclo-pedonale che fiancheggia il parco Amendola Sud, di usufruire di un attraversamento protetto. I lavori, durati un mese, sono stati effettuati da Hera S.p.A. Sono state installate lampade semaforiche di tipo a led.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Questa soluzione progettuale è in linea con i futuri interventi di sostituzione di tutte le lanterne semaforiche situate presso gli impianti semaforici del territorio comunale. Questa tipologia di lampada infatti, oltre a garantire una maggiore visibilità, consente di limitare il dispendio energetico dell'impianto semaforico stesso ed ha una vita media superiore rispetto alle lampade ad incandescenza utilizzate abitualmente presso gli impianti semaforici.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -