Modigliana, l'Udc: "Preoccupati per sanità locale e azienda Cler Sud"

Modigliana, l'Udc: "Preoccupati per sanità locale e azienda Cler Sud"

MODIGLIANA - Due questioni spinose si stanno abbattendo sulla cittadina della valle del Tramazzo che riguardano il presidio sanitario locale e la crisi in cui versa un'impresa del territorio.

 

"Siamo preoccupati - afferma il coordinatore Romagnolo Unione di Centro verso il Partito della Nazione Andrea Pasini, unitamente al segretario comunale UDC Giuseppe Mercatali e al consigliere comunale UDC Martino Mercatali - in quanto le voci che si rincorrono in merito ai tagli dell'AUSL di Forlì pare si ripercuotano in modo deleterio su presidi socio-sanitari territoriali, come il Country Hospital di Modigliana, un'esperienza di qualità che da circa 15 anni valorizza la deospedalizzazione, garantendo comunque un'ottima continuità assistenziale. Oggi sembra che questa struttura possa essere riconvertita e che, di fatto, ci sia il rischio di azzerarne i servizi".

 

A fronte di questa situazione, in vista del prossimo consiglio comunale, l'Unione di Centro chiede con forza al sindaco Claudio Samorì, di "attivarsi per scongiurare questa ipotesi e per non accettare soluzioni alternative che causerebbero un impoverimento del servizio sanitario a Modigliana". Nello stesso tempo i rappresentanti UDC chiedono il "pieno coinvolgimento dei cittadini sulla questione, anche tramite un incontro pubblico informativo, al fine di avviare azioni popolari per salvaguardare la qualità sanitaria a Modigliana".

 

Un'altra tegola sulla cittadina proviene da una notizia trapelata nei giorni scorsi: "Pare - affermano Pasini e Mercatali - che, a seguito di una forte crisi, l'azienda locale "Cler SUD" (ex CIM) abbia comunicato ai propri dipendenti un percorso che prevede la cassa integrazione speciale, successivamente la mobilità, per finire con la chiusura definitiva dello stabilimento 12 lavoratori resteranno, quindi, senza lavoro con ovvie conseguenze per le loro famiglie: una comunità matura deve muoversi, anche su questo chiediamo all'amministrazione di fare la sua parte".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -