Modigliana, tutto pronto per la Festa del Sangiovese

Modigliana, tutto pronto per la Festa del Sangiovese

Modigliana, tutto pronto per la Festa del Sangiovese

MODIGLIANA - Sabato 24 e domenica 25 aprile la tradizionale Festa del Sangiovese a Modigliana, organizzata dal Comune in collaborazione con il Comitato del Sangiovese.  Sabato 24 si parte alle 8 con la colazione con trippa e Sangiovese al mercato coperto, poi alle 17.30 apertura degli stand delle cantine e dei prodotti tipici; delle aziende associate alla Strada dei Vini e dei Sapori  di Forlì-Cesena saranno in piazza gli straordinari nettari - modiglianesi DOC - delle cantine LUVA,  VILLA PAPIANO,  IL PRATELLO e CASETTA DEI FRATI.  Alle 19.30 in piazza Don Minzoni, degustazione e assegnazione del trofeo enologico per i vini d'annata "Amatori del sangiovese 2010", in piazza alle ore 21 con il concerto degli Zaway.

 

 Domenica  25 alle 8 si replica la colazione con trippa e Sangiovese al mercato coperto, alle 10 apertura stand cantine e alle 12 lo stand gastronomico.  Alle 15 in piazza Don Minzoni spettacolo musicale con Bruno La Roccia e alle 16 in piazza Vittorio Veneto inizia il concorso "Botaz d'or": una giuria qualificata dell'Ais valuterà il miglior vino d'annata e del miglior vino di riserva (premiazione alle 18).

 

 Per tutta la durata della festa, inoltre, all'ex Chiesa della Misericordia l'associazione culturale Jouth Idea allestirà la mostra fotografica "Spunti di vini". L'ingresso alla manifestazione è a offerta libera, ma con 5 euro sarà possibile acquistare il calice-ricordo con 5 assaggi inclusi presso gli stand delle cantine.

 

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di Anonimo007
    Anonimo007

    Si ricorda inoltre che nella giornta di domenica 25 Aprile dalle ore 9.00 presso piazza Oberdan (piazza di San Domenico) sarà presente un'esposizione di macchinari ed attrezzature agricole. Partecipate Numerosi!!

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -