Modigliana: ultimo incontro per "le banche che vogliamo"

Modigliana: ultimo incontro per "le banche che vogliamo"

MODIGLIANA - Continua il serrato confronto con le imprese sul tema del rapporto con gli istituti di credito, promosso da Federimpresa Confartigianato ForlìCesena. Venerdì 19 marzo alle ore 20.45 al Borghetto di Brola, via dei Frati, a Modigliana, si terrà l'incontro con le aziende della valle del Tramazzo-Marzeno.


Il segretario Stefano Bernacci e il presidente Stefano Ruffilli incontreranno gli associati per presentare le iniziative di Confartigianato a sostegno dell'imprenditoria e l'evoluzione di questi ultimi mesi nel rapporto con gli istituti bancari.


Scopo della serata è continuare l'attività di monitoraggio delle richieste, in materia di credito, del mondo produttivo, avviata con l'osservatorio banche-imprese, così da poter mettere in campo strategie ad hoc a tutela delle esigenze delle pmi. La scelta di portare il confronto anche nei comuni nei quali, già prima del manifestarsi degli effetti della crisi, la situazione appariva complessa a causa di chiusure eccellenti, nasce dalla volontà dell'associazione di promuovere interventi mirati per il rilancio del territorio.


Dai precedenti incontri è, tuttavia, emerso un dato preoccupante: malgrado alcuni segnali positivi, come l'aumento di richieste di finanziamento per investimenti e non solo per far fronte alle esigenze di liquidità, la piccola impresa fatica a superare la fase di recessione, scontrandosi con un sistema bancario troppo ingessato.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -