Mondaino: a “Cuore e fantasia” la grande festa del volontariato

Mondaino: a “Cuore e fantasia” la grande festa del volontariato

MONDAINO - Per il quinto anno consecutivo l'associazione "Gli Amici di Mondaino", legata alla Caritas interparrocchiale di Mondaino, Saludecio e Montegridolfo, in collaborazione con il Comune, la Pro Loco e la parrocchia di Mondaino, l'associazione Leo Club Giovani Valconca e le contrade mondainesi invitano a trascorrere una giornata in serenità e compagnia all'insegna della solidarietà.

 

Si raccoglieranno a Mondaino più di 20 associazioni e rappresentanti di istituti che si occupano di persone disabili con stand informativi e prodotti realizzati dai ragazzi. In programma un ricordo di Don Oreste Benzi, ce lo scorso anno aveva presenziato alla manifestazione e di Rino Ceccarelli uno dei fondatori della Caritas interparrocchiale della vallata.

 

Gli Amici di Mondaino  mettano a disposizione per una raccolta fondi  un libro sulla storia di Maurizio Bertuccioli, mondainese colpito giovanissimo da sclerosi multipla a cui l'associazione ha dedicato il proprio operato.

 

Alle 21 lo spettacolo che vedrà protagonisti gli Sbandieratori della Compagnia San Michele, la banda di Mondaino e i ragazzi della scuola di musica mondainese. Ancora i ragazzi  dell'Associazione  Papa Giovanni XXIII saranno impegnati in una performance dal tema "Vanità", mentre gli ospiti del Centro di riabilitazione Luce sul Mare di Igea Marina si esibiranno nel canto. Gli scoutdi Marciano invece organizzeranno giochi per tutti. In chiusura e lazzi del comico Andrea Vasumi e lo spettacolo pirotecnico

 

Dalle 19.00 degustazione di prodotti tipici e una Pesca di beneficenza a favore di alcune persone disabili

 

L'ingresso è libero

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -