Mondaino: al via lo Stage di danze rinascimentali

Mondaino: al via lo Stage di danze rinascimentali

MONDAINO - La Proloco di Mondaino in collaborazione con l'associazione culturale di Rimini Fermento Etnico, in vista della XXI edizione del Palio del Daino che si terrà nel borgo malatestiano dal 14 al 17 agosto, organizza uno stage di danze rinascimentali condotto da Bruna Gondoni.  

 

La collaborazione tra le due Associazioni ha come obiettivo primario lo studio e la conoscenza delle antiche danze del tardo Medioevo, le quali vedranno la loro naturale collocazione ed esecuzione nello splendido scenario della manifestazione storica della prossima estate.

 

Il programma della due giorni mondainese prevede lo studio delle danze nobili del XV e XVI secolo: le geometriche Bassedanze e i pantomimici balli del 1400, le maestose Pavane e le allegre e saltate Gagliarde del 1500.

 

Lo stage si svilupperà nell'arco di un week-end, sabato 21 e domenica 22 Giugno '08 e per chi vorrà, sarà possibile usufruire della formula vacanza-studio la quale permette agli iscritti al laboratorio di frequentare l'attività legata alla danza per c.a. 8 ore nei due giorni (3 ore sabato pom. - 3 ore domenica matt. - e 2 ore domenica pom.) e, per il resto del periodo, di godere di un soggiorno convenzionato presso un albergo o un agriturismo della zona, immerso nel verde della campagna riminese, in una delle più storiche ed affascinanti località della provincia.

 

Per informazioni e iscrizioni: info@paliodeldaino.it o 3497531670 (Giuseppe).

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

E' gradita la prenotazione e l'iscrizione anticipata (numero minimo di partecipanti 14  - massimo di 26) Le adesioni dovranno pervenire entro sabato 14 giugno 2008.

Il costo del laboratorio è di euro 40,00 (sconti riservati ai  soci  Fermento Etnico e ProLoco di Mondaino). Tutti gli iscritti godranno di ingresso omaggio al  "Palio de lo Daino".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -