Mondaino: all'arboreto incontro racconto con Cesare Ronconi e Mariangela Gualtieri

Mondaino: all'arboreto incontro racconto con Cesare Ronconi e Mariangela Gualtieri

MONDAINO - L'Arboreto - Teatro Dimora di Mondaino ospita, a conclusione della residenza creativa del Teatro Valdoca domenica 13 settembre 2009 alle ore 21.15 (ingresso libero) il racconto del percorso drammaturgico di Cesare Ronconi, con lettura di Mariangela Gualtieri.  Un progetto di Teatro Valdoca con la collaborazione di L'arboreto - Teatro Dimora di Mondaino


Mariangela Gualtieri e Cesare Ronconi incontreranno il pubblico per ripercorrere lo svolgersi della scrittura: lo studio, i versi scelti, i versi scartati, indicazioni e suggestioni del regista e degli interpreti.


 "Già da qualche mese ho cominciato a scrivere per questo Caino - sottolinea Mariangela Gualtieri - Sono in un cammino molto avventuroso, molto misterioso. La figura di Caino  mi appare sempre più carica di significati, messa lì all'inizio della Sacra Scrittura a dirci qualcosa che forse riguarda ogni uomo, in  ogni giorno della sua vita: il conflitto fra noi e l'altro, il conflitto in noi fra ciò che vuole conquista e ciò che invece vuole sostare, contemplare, depensare.


Mi farà piacere raccontare questo percorso ai pochi che avranno voglia di sapere come si condensa un testo, almeno nel suo lato narrabile. E anche mi farà piacere leggerne alcune parti, senza garantire però che saranno proprio quelle a finire in scena.  Con Cesare, fino all'ultimo non si sa".


Per informazioni ci si può rivolgere alla sede organizzativa di Rimini, in vicolo Gomma, 8 tel. e fax 0541/25777 - e-mail info@arboreto.org o visitare il sito www.arboreto.org

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -