Mondaino, all'Arboreto la residenza creativa di NNChalance

Mondaino, all'Arboreto la residenza creativa di NNChalance

L'Arboreto - Teatro Dimora di Mondaino ospita dal 25 al 29 settembre You are here, residenza creativa per la creazione del nuovo spettacolo di NNChalance con coreografia ed esecuzione di Eleonora Gennari e Valeria Fiorini, scene e luci di Antonio Rinaldi, collaborazione al progetto: Barbara Martinini e Antonio Rinaldi. La Produzione è di NNChalancein co-produzione: con Tir Danza Modena  e con il sostegno di: Arboreto di Mondaino (RN) e Mulino di Amleto (RN).


"Esistono delle mappe -indica la compagnia- che riportano l'esatta indicazione di dove si è, normalmente attraverso un punto rosso e la scritta "Tu sei qui". L'obiettivo di queste mappe è creare un "senso dello spazio",   favorire l'orientamento in un luogo del tutto sconosciuto. Attualmente stiamo definendo i confini di quel punto: è un' apparente stasi, una pausa dinamica che presuppone già in sé l'idea di movimento verso una direzione che è una domanda, alla quale stiamo cercando di rispondere attraverso il nuovo lavoro, il cui titolo appunto è "You are here". E' un'indicazione spaziale, un'affermazione di esistenza: l'uomo esiste all'interno della città nel momento in cui è davanti al punto... Ma prima dov'era?   Il progetto fa leva su un concetto tecnico per aprire uno squarcio su le molteplici dinamiche che esso può suggerire".
NNChalance nasce a Riccione nel 2008 con l'intento di ricercare un proprio linguaggio coreografico ed è composta da Eleonora Gennari e Valeria Fiorini, entrambe danzatrici, che hanno maturato esperienza nell'ambito della danza contemporanea e del teatro-danza.


Nel 2008 conoscono  la danzatrice e coreografa Barbara Martinini, formatasi alla Folkwang Hochschule (Essen), che segue il gruppo in qualità di trainer.
 La prima produzione della compagnia, Se nn ricordo male, si è aggiudicata il secondo posto al Premio Gd'A 08/09 (Giovani Danz'Autori - Emilia Romagna) ed stata inoltre selezionata per la circuitazione nazionale "Anticorpi Explò" 09/10 e per il progetto europeo "Aerowaves" 09/10.

Per informazioni ci si può rivolgere alla sede organizzativa di Rimini, in vicolo Gomma, 8 tel. e fax 0541/25777 - e-mail info@arboreto.org o visitare il sito www.arboreto.org

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -