Mondaino, "Il teatro di domani" all'arboreto

Mondaino, "Il teatro di domani" all'arboreto

MONDAINO - L'Arboreto - Teatro Dimora di Mondaino ospita dal 9 all'11 luglio l'incontro Il Teatro di domani. Immaginare un nuovo sistema teatrale.  Verso l'Incontro delle Realtà della Scena Contemporanea di Bassano 2010.


Dopo il convegno "Vietato parlare dell'aurora" che si è tenuto a Sansepolcro (Ar) nel luglio 2009, con l'obiettivo di tentare un esame pratico delle difficoltà che caratterizano il sistema dello spettacolo dal vivo italiano, con particolare riferimento all'accesso delle nuove generazioni, si è creato un gruppo di lavoro di circa 20 operatori teatrali italiani. Questi operatori sono direttori di festival, teatri e spazi di spettacolo, e si sono dati il compito di lavorare concretamente per analizzare nel dettaglio punti di forza e di debolezza del sistema italiano e proporre modalità di lavoro e soluzioni pratiche, anche in vista della convocazione degli Stati Generali dei Teatri della Contemporaneità, previsti per il settembre 2010. L'incontro di Mondaino è la quinta tappa di questi tavoli di lavoro, dopo Castiglioncello, Siena, Roma e Colle Brianza.

Per informazioni ci si può rivolgere alla sede organizzativa di Rimini, in vicolo Gomma, 8 tel. e fax 0541/25777 - e-mail info@arboreto.org o visitare il sito www.arboreto.org

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -