Mondaino: l'Arboreto co-organizzatore di un progetto europeo per giovani artisti

Mondaino: l'Arboreto co-organizzatore di un progetto europeo per giovani artisti

MONDAINO - L'Arboreto - Teatro Dimora di Mondaino è tra i co-organizzatori del progetto europeo rivolto a giovani artisti e gruppi europei dell'area mediterranea, per compagnie fondate a partire dall'anno 2000.


Il bando di Focus on Art and Science, progetto dedicato alla creazione e alla disseminazione delle arti performative contemporanee in ambito coreografico, teatrale e artistico, è on line all'indirizzo  https://www.arboreto.org/pr-focus.htm,.


Attraverso una prima selezione, il progetto, nell'arco del primo anno di attività, intende individuare 12 progetti di ricerca che meglio rispondano alle problematiche della scena contemporanea, con l'obiettivo di sostenere e documentare i processi produttivi condotti da una nuova generazione di artisti.


Il progetto prevede un contributo alla produzione, oltre a un sostegno attraverso un sistema europeo di residenze e un itinerario per la presentazione progressiva di opere/studio.


 Il bando è rivolto a una nuova generazione di artisti e autori europei, in particolare dell'area mediterranea, i cui processi artistici e produttivi maggiormente si avvicinano al concept del progetto attraverso il ricorso all'interazione e alla contaminazione tra diversi ambiti disciplinari (arti performative, arti visive, immaginario scientifico e tecnologico).


Per gli indirizzi, modalità di spedizione e di presentazione della documentazione, fare riferimento al bando che assieme all'application form è scaricabile da internet sui siti degli enti co-organizzatori e dei partner, o disponibile su richiesta:
telefonando ai numeri 055 2638480 -  055 241962;
inviando una richiesta via e-mail al seguente indirizzo: focus.art.science@gmail.com


Il bando scade il 31 dicembre 2009

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -