Mondaino, sabato la festa del Volontariato

Mondaino, sabato la festa del Volontariato

MONDAINO - Ritorna sabato 24 luglio la VIIª edizione di Cuore & Fantasia, organizzata dall'Associazione di Volontariato Gli Amici di Mondaino, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale, la Pro Loco, la parrocchia di Mondaino, Music In e tanti volontari e organizzazioni del territorio.

 

Una settima edizione che si presenta ricca di novità grazie alla verve e alle idee dei giovani membri dell'Associazione, molto attivi nell'organizzazione.

La serata è dedicata naturalmente alle persone diversamente abili, vere protagoniste della grande festa che prenderà forma in Piazza Maggiore dalle 19.00 in poi.

 

La solidarietà sarà il tema principale dell'evento che si svilupperà dal punto di vista spettacolare con musica dal vivo e giochi.

Novità del 2010 è il Concorso fotografico che vedrà in serata la premiazione delle migliori opere presentate. Ricordiamo che il tema a cui si dovevano ispirare le fotografie erano, "La solidarietà" e "Luce sul mare", in riferimento al centro di riabilitazione di Igea Marina che ospita da molti anni l'amico mondainese Maurizio, colpito da distrofia muscolare da giovanissimo.

Verrà allestita in Piazza Maggiore la mostra con le fotografie pervenute.

 

Dal pomeriggio, a partire dalle 18.00, prenderà il via il Concorso di pittura in estemporanea "Liberamente", che vedrà alcuni pittori "armati" di cavalletto pennelli e tela, contendersi il primo premio.

A fine serata le tele realizzate verranno messe all'asta e il ricavato andrà in beneficenza.

 

Non mancheranno banchetti informativi delle associazioni del territorio, la tradizionale pesca di beneficenza, e naturalmente gli stand gastronomici con i prodotti della tradizione culinaria romagnola.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -