MONDAINO - ''La Rosa e l’Elefante'', mostra concorso del Soldatino storico

MONDAINO - ''La Rosa e l’Elefante'', mostra concorso del Soldatino storico

MONDAINO (RN) - Il Soldatino storico da collezione sarà protagonista a Mondaino ,fino a domenica 20 maggio, della 2° Mostra Concorso “La Rosa e l’Elefante” in onore della Signoria dei Malatesta di Rimini.


La Sala del Durantino all’interno della Rocca Malatestiana, infatti, ospita in questi giorni le piccole opere dei tanti appassionati che hanno dato per tempo la loro adesione e che rendono l’esposizione di gran livello. Numerosi pezzi in Concorso d’elevata qualità e vetrine espositive di collezionisti italiani nelle quali poter ammirare alcune realizzazioni dei migliori artisti internazionali.


Il visitatore avrà la possibilità di ripercorrere la storia dell’uomo attraverso la riproduzione meticolosa delle uniformi che hanno caratterizzato gli esercito dall’Era Antica ai giorni nostri. Il tutto in formato ridotto ma con una grandissima attenzione al dettaglio e alla ricerca storica.

Per l’occasione un tocco di internazionalità. Infatti, con inizio nella mattinata di domenica, saranno effettuati degli stage di pittura e scultura del soldatino rispettivamente tenuti da Marion Ebensperger ed Alan Ball, due fra i maggiori artisti internazionali.

All’interno della sala del Durantino sarà allestita a completamento un’ esposizione di balestre, archibugi ed oggetti del tardo ‘400 italiano a cura di Ars Balistarum di Mastro Pietro Barsotti da Lucca, già collaboratore della manifestazione Palio del Daino.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L’organizzazione dell’evento è possibile grazie all’impegno della piccola ditta mondainese La Meridiana Miniatures, produttrice di soldatini da collezione conosciuti ed esportati in tutto il mondo, con il patrocinio del Comune di Mondaino e il supporto logistico della locale Compagnia Balestrieri San Michele.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -