Montefiore Conca, 5mila visitatori al Presepe Vivente

Montefiore Conca, 5mila visitatori al Presepe Vivente

MONTEFIORE CONCA - La cornice unica e l'atmosfera che gli organizzatori sono riusciti a ricreare hanno affascinato quanti nei pomeriggi del 26  e 27 dicembre hanno visitato il grande Presepe Vivente di Montefiore Conca.

 

Sono 5000 le presenze stimate nelle due giornate, un'affluenza di pubblico importante, che continua a crescere negli anni, a conferma di quanto l'appuntamento natalizio montefiorese piaccia e sia atteso.

 

"Sono tanti i commenti entusiasti che ho raccolto e le telefonate di apprezzamento che continuano ad arrivare - commenta Vallì Cipriani sindaco di Montefiore Conca - un ulteriore motivo di soddisfazione e incentivo, oltre alla numeroso pubblico, per quanti hanno lavorato, anche in condizioni proibitive, per rendere possibile il presepe vivente. Un grande ringraziamento va a tutti i volontari per l'impegno e la dedizione che hanno mostrato, offrendo uno spettacolo di alta qualità".

 

Ricordiamo che sono oltre 150 i figuranti rigorosamente in costume, tra cui anche le famiglie di due degli ultimi nati di montefiore conca (a cui spetta il compito di impersonare la Sacra Famiglia) che animano oltre 30 "quadri" allestiti in ogni angolo del borgo e della rocca malatestiana. A questi si aggiungono quanti si occupano degli allestimenti scenografici, del servizio d'ordine, della sicurezza e della cura degli animali (cavalli, pecore e anche un cammello), che vengono custoditi con attenzione per evitare loro qualsiasi disagio.

 

A Montefiore Conca, gli appuntamenti per le festività natalizie si chiuderanno il 6 gennaio al teatro Malatesta dove, a partire dalle 15.00, la befana aspetterà i bambini montefioresi per portare loro i suoi doni.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -