Montefiore Conca, al chiar di luna tra musica, danza e teatro

Montefiore Conca, al chiar di luna tra musica, danza e teatro

Montefiore Conca, al chiar di luna tra musica, danza e teatro

MONTEFIORE CONCA - Nell'incantevole cornice di Montefiore Conca ritorna Rocca di Luna, il suggestivo evento che ogni anno attira migliaia di persone. Venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 luglio dalle 19.00 a notte fonda tre serate al chiar di luna con musica, danza, teatro, arte circense e tante novità che animeranno lo splendido borgo medievale in un'atmosfera fantastica. Ad aprire tutte le sere la manifestazione la grande sfilata del Carnevale di Fano

 

con l'allegria della banda musicale "Musica Arabita". Sempre ogni sera alle 22 al teatro Malatesta la compagnia Teatro delle Isole presenta la favola di "Cappuccetto Rosso".

 

Tra le novità di questa edizione venerdì 22 luglio alle ore 23 all'Arena della Rocca direttamente dalla trasmissione AMICI di Maria de Filippi i ballerini Alice e Michele si esibiranno nello spettacolo MYSTERION di Erika Rifelli del Centro danza di Cattolica "Regina", lo spettacolo di danza vede inoltre la partecipazione straordinaria di Emanuele Corsini, ballerino del Teatro alla Scala di Milano, nuovo astro nascente della danza nazionale.

Sempre all'Arena della Rocca sabato 23 luglio alle 23 uno spettacolo circense da non perdere con Le Cirques des Arts a cura di Takimiri Productions. Domenica 24, sempre alle ore 23, la grande musica lirica con Carmina Burana di Carl Orff, direttore Roberto Renili.

 

Passando nella piazzetta del teatro ogni sera alle 21.30 e 22.30 uno spettacolo diverso: venerdì 22 Pulcinella e l'organetto di e con Luca Ronga e Umberto Giovannini, sabato 23 Gran teatro dei burattini a cura di Luca Ronga, domenica 24 Le avventure di Pulcinella con Luca Ronga. Inoltre, sempre nella piazzetta del teatro, ogni sera Claudio Gatti e il Gruppo MAGIC MIXER con magie, giochi, truccabimbi, palloncini e zucchero filato trasporteranno i bambini in un mondo fantastico.

 

In piazzale 2 Giugno tutte le sere alle 21.40 e 22.20 la magia del flamenco con la compagnia "Alma Gitana" di Lara Andress in Fantasia Flamenca. Negli stessi orari ma nel cortile della Rocca la Piccola orchestra "Zaclèn" in Musica da ballo romagnola dell'ottocento.

 

 

 

 

In Largo Donna Costanza alle 21.30 e 22.30 venerdì 22 Giulio Ottaviani presenta Dottor Stok, sperimentazioni analogiche di fisica di strada; sabato 23 le Officine Duende in Twin show; domenica 24 la rappresentazione In cammino interpretata da Berto.

 

Rocca di Luna propone anche laboratori creativi con Il giardino incantato, a cura dell'Ente Carnevalesca di Fano, e Cortometraggi e sand art, disegni e animazione su sabbia a cura di Massimo Ottoni. Inoltre, sabato 23, lo speciale annullo filatelico.

 

Lungo le vie del borgo diversi punti ristoro e stand gastronomici e per i più golosi, al Giardino del Pozzo, la Gelateria del Porto di Pesaro presenterà il "Gelato Rocca di Luna" e l'inedito "Caffè Rocca di Luna". E poi bancarelle di artigiani e hobbisti, libri per l'infanzia con la libreria Le foglie d'oro... e tanto divertimento per i piccoli visitatori con i frizzi e lazzi del Gatto e la Volpe che animeranno le vie del borgo.

 

Gran finale domenica 24 con le coreografie dei fuochi d'artificio dalla Rocca.

 

Biglietto d'ingresso: adulti 6 euro (comprensivo d'ingresso alla Rocca), bambini sotto ai 10 anni gratuito.

Come nella precedente edizione, l'Amministrazione comunale offrirà l'ingresso alla manifestazione a tutti i residenti nel comune di Montefiore Conca.

 

Rocca di Luna è organizzata dagli assessorati al Turismo e alla Cultura di Montefiore con la direzione artistica di Jader Baiocchi e il contributo della Provincia di Rimini.

 

Per info: www.roccadiluna.it - Comune Montefiore 0541 980035.

Corsa speciale Costa Hotel, da Riccione, Misano e Cattolica (minimo 30 persone) tel. 0541 607636 - 333 6523607.

 

Ad animare l'estate di Montefiore anche un ricco calendario di eventi con Sogno d'estate 2011, due mesi di musica, laboratori artistici e spettacoli per grandi e piccini che trasformeranno le piazze e le vie del borgo in un grande palcoscenico.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -