Montefiore Conca, castello aperto anche nelle festività pasquali

Montefiore Conca, castello aperto anche nelle festività pasquali

MONTEFIORE CONCA - Nei giorni 24 e 25 aprile si potrà visitare il castello malatestiano e partecipare, con solo 1 euro in aggiunta al biglietto d'ingresso, alle visite guidate promosse da Sistema Museo.

Le visite guidate si svolgeranno, in entrambe le giornate, il pomeriggio alle ore 15.00, 16.00 e 17.00.

Le visite verranno attivate per gruppi con un minimo di dieci partecipanti, che si potranno formare anche direttamente al castello.

 

Nelle due giornate si affronteranno differenti tematiche: il 24 aprile i banchetti e la cucina malatestiana, il 25 aprile le strutture difensive del castello in periodo malatestiano, usate anche durante la II Guerra Mondiale.

 

Inoltre, la mostra permanente "I colori di Montefiore Conca" sui reperti ceramici trovati nelle ‘fosse da butto' del castello, sarà ampliata per permettere un nuovo e più ricco allestimento.

 

A breve saranno divulgate informazioni più precise sia sull'esposizione che sull'inaugurazione, prevista per sabato 11 giugno 2011, ad opera del Comune di Montefiore Conca che sta curando direttamente il nuovo allestimento, proponendo come location della mostra le sale in cui anticamente i meravigliosi oggetti vennero effettivamente utilizzati.

 

Informazioni: 0541 980179 (sabato e domenica dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00), www.sistemamuseo.it, montefioreconca@sistemamuseo.it.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -