MONTEFIORE CONCA - Competizione di regolarità per auto storiche

MONTEFIORE CONCA - Competizione di regolarità per auto storiche

MONTEFIORE CONCA - Dopo i passaggi di due classiche per auto storiche come la Mille Miglia e il Gran Premio Nuvolari, grazie alla collaborazione dell’ Associazione Sportiva E.R.C.Team tornano a Montefiore Conca i gioielli della tecnica e della meccanica, per sfidarsi nella prima edizione della Coppa Montefiore Conca: regolarità per auto storiche, il 10 novembre prossimo.


Sono già numerosi gli equipaggi che hanno deciso di mettersi alla prova sul percorso suggestivo quanto impegnativo, che si snoderà lungo le valli della provincia di Rimini, attraversando ben 13 comuni ( di cui due della provincia di Pesaro e Urbino) e toccando alcuni dei luoghi più belli dal punto di vista paesaggistico e storico di questa parte di Romagna.


138 Km e 670 m ., da percorrere a una media oraria di 50km, e divisi in tre circuiti lungo i quali le auto e i loro equipaggi saranno sottoposti non solo ai controlli orari o alle verifiche di tappa ma anche a ben 7 prove cronometrate.


La competizione partirà da Piazza della Libertà di Montefiore Conca intorno alle ore 13, mentre l’arrivo della prima auto è previsto per le ore 17.00, presso la locando di San Pietro, dove tutti gli equipaggi si ritroveranno per la cena di chiusura e per le premiazioni, in programma alle ore 21.30


Le iscrizioni rimarranno aperte fino al giorno 8 di novembre, e sono ammesse le vetture immatricolate fino al 31/12/1970 purché in regola con le norme del codice della strada e in perfette condizioni.


La gara sarà preceduta, venerdì 9 novembre, da un concerto lirico del Coro Città di Montefiore Conca. Durante la serata, che si svolgerà nella cornice del teatro Malatesta a partire dalle ore 21.00, avrà luogo la cerimonia di consegna del Montefiorito d’Oro, premio istituito dal Comune di Montefiore Conca, che viene attribuito al montefiorese dell’anno, assegnato per il 2006 alla Polisportiva Montefiorese quale riconoscimento per la promozione in seconda categoria della omonima squadra di calcio.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -