Montefiore Conca: con la luna piena ecco il ritorno di 'Rocca di Luna'

Montefiore Conca: con la luna piena ecco il ritorno di 'Rocca di Luna'

MONTEFIORE CONCA - Alla luce della luna piena di luglio, prenderà il via venerdì 18 la quattordicesima edizione di Rocca di Luna, una delle manifestazioni che è entrata a pieno titolo nel novero degli eventi che caratterizzano la lunga estate romagnola.

 

L'ambientazione è quella unica del borgo di Montefiore Conca, un'affascinate terrazza panoramica sulla costa adriatica, sovrastata dall'imponente Rocca malatestiana, che proprio nelle notti di luna piena assume atmosfere in qualche modo magiche.

 

È proprio la declinazione di queste atmosfere lunari, che hanno ispirato nei secoli uomini di ogni latitudine, che ogni anno caratterizza  Rocca di Luna che pur rimanendo immutata nello spirito che la contraddistingue indaga aspetti sempre diversi  riempiendo così il castello medioevale di Montefiore Conca di momenti sempre nuovi e stimolanti di cultura, svago e divertimento.

 

In particolare l'edizione 2008 di Rocca di Luna si presenta rinnovata in diversi aspetti, a partire dalle tematiche che la caratterizzano, fino all'organizzazione, che coinvolge a vario titolo tutti gli enti e le associazioni montefioresi.

 

Tutto il borgo fortificato e anche quello che si sviluppa al di fuori della cinta muraria per tre sere saranno animati da più di 30 performance di artisti di strada, compagnie teatrali e di danza che si alterneranno in 10 punti spettacolo dislocati su tutto il perimetro del paese. La Rocca Malatestiana (da quest'anno nuovamente disponibile dopo alcuni anni di chiusura per un'importante opera di restauro) sarà aperta in via straordinaria per accogliere la Compagnia del Serraglio, mentre la grande arena spettacoli che si sviluppa su un terrazzo naturale ai piedi della rocca sarà tutta dedicata alla musica con concerti live e dj set.

 

Diversi i punti gastronomici, mentre la passeggiata del belvedere sarà colorata da una ricca mostra-mercato con oltre 80 espositori selezionati provenienti da diverse parti d'Italia.

 

Rocca di Luna "GIOCHI&CINEMA" sarà quindi una sorta di grande gioco/film che saprà coinvolgere tutti, in una clima di sano divertimento.

 

 

ROCCA DI LUNA 2008 - GIOCHI DI LUNA

Direzione Artistica - Massimiliano Rastelli  www.praeludium.org 

Organizzazione Generale:

Comune di Montefiore Conca, Associazione Praeludium e Polisportiva Montefiorese

Manifestazione promossa da:

Comune di Montefiore Conca e  Assessorato al Turismo della Provincia di Rimini e organizzata in sinergia con i seguenti enti: Centro Culturale Binocolo - Pesaro Associazione Proloco Montefiorese Associazione Misericordia - Montefiore Conca Emphasy - Montefiore Conca Il Laboratorio delle Arti - Pesaro Parrocchia di San Paolo - Montefiore Conca

 

Ingresso unico € 6.00 (con 1 euro di sconto ai punti di ristoro, presentando il biglietto) bambini sotto 6 anni gratuito

 

Informazioni:

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

www.roccadiluna.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -