Montefiore Conca, con 'Aurora Boreale' il borgo magico si veste di Natale

Montefiore Conca, con 'Aurora Boreale' il borgo magico si veste di Natale

MONTEFIORE CONCA - Quando la fragranza delle spezie, della pasticceria natalizia e delle bevande calde aleggiano nell'aria fondendosi e confondendosi con la musica e le antiche tradizioni dell'Avvento, si vive sicuramente uno dei momenti più ricchi di emozioni dell'anno.  .

Proprio per ricreare questa "alchimia" unica che quest'anno a Montefiore Conca, uno dei borghi più belli d'Italia che con la sua grande Rocca Malatestiana spicca sulle colline alle spalle della riviera romagnola,  arriva la prima edizione del Mercatino di Natale "Aurora Boreale": tra luci, profumi e colori si potranno scoprire vere rarità sulle  bancarelle colme di prelibatezze enogastronomiche e di artigianato locale, in una cornice di musica e festa. Non semplici bancarelle del periodo dell'Avvento, ma un inno alla tradizione. (ingresso libero)

L'allestimento di questo suggestivo mercato precederà nei giorni 8,12 e 19 e farà da cornice nei giorni 24, 26 dicembre e 2 gennaio, al grande appuntamento di Montefiore Conca dove la tradizione  e la devozione religiosa rivivono in un evento di grande suggestione: il Presepe Vivente. Nei giorni 24, 26 dicembre 2010 e 2 gennaio 2011, tutto il centro storico del Borgo Medioevale (uno dei "Borghi più belli d'Italia") diventerà teatro naturale della rappresentazione della Natività. Giunto alla XIX edizione, questo splendido Presepe, che lo scorso anno è stato visto da 5000 visitatori, è diventato uno degli appuntamenti più attesi dell'anno per tutta la comunità montefiorese che partecipa attivamente alla sua realizzazione.

 

Per questa edizione si rinnoverà la consuetudine montefiorese, di allestire la prima rappresentazione del Presepe Vivente, proprio la sera della Vigilia, 24 dicembre, per riportare in vita l'enorme suggestione che crea questo borgo proprio nella notte di Natale; la serata avrà inizio alle ore 21.00 e terminerà 23.00 con la S.Messa di Natale presso la chiesa parrocchiale di Montefiore Conca.  (è prevista una quota di partecipazione)

 

Nella serata del 19 dicembre, per meglio entrare nel clima delle feste, alle ore 21.oo al teatro Malatesta, il concerto di musiche per il Natale della corale "Nostra Signora di Fatima" diretta da Loris Tamburini (ingresso libero)

 

 

Aurora Boreale:

8, 12, 19 Dicembre      dalle 10:30 alle 19:30
24  Dicembre               dalle 10:30 alle 18:00
26  Dicembre               dalle 14:30 alle 19:30
02  Gennaio                 dalle 14:30 alle 19:30

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -