Montefiore Conca, è finita la terza edizione di 'Silenzio Musica'

Montefiore Conca, è finita la terza edizione di 'Silenzio Musica'

MONTEFIORE CONCA - Si è chiusa ieri, domenica 29 agosto 2010, la terza edizione di Silenzio Musica,  il festival ideato e diretto da Delilah Gutman, che per una settimana è stato protagonista a Montefiore Conca.

 

Il titolo di quest'anno attraverso le frontiere, biodiversità in musica, ha preso forma concreta nel programma come sempre ricco di spunti musicali diversi e che ha accolto a Montefiore Conca artisti nazionali e internazionali come Uri Brener. "Attraverso le frontiere - commenta Delilah Gutman - non solo quelle geografiche, ma anche quelle musicali e soprattutto quelle umane".

 

Internazionale anche la mostra d'arte, che come sempre, accompagna la rassegna musicale, che rimarrà allestita nella Sala degli Archi della residenza municipale fino al 5 settembre, e che raccoglie le opere dell'artista Fathi Hassan.

 

"iniziamo già a sognare la quarta edizione - chiude Delilah Gutman - ringrazio vivamente quanti hanno contribuito alla riuscita della manifestazione, e in particolare i due insegnanti che hanno reso possibile la realizzazione delle masterclass di pianoforte e violino: Lidia Baldecchi Arcuri e Grigory Zhislin. Speriamo poi di poter avere presto i piacere di ascoltare in concerto il M° Zhislin, che ha già manifestato la sua disponibilità".

 

La grande musica non si ferma a Montefiore Conca, infatti il 3 settembre prenderà il via all'interno del programma del Montefiore Opera Festival il 3° masterclass di canto lirico condotto dal M° William Matteuzzi.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -