Montefiore Conca: Festa dei lavoratori insieme ai Malatesti

Montefiore Conca: Festa dei lavoratori insieme ai Malatesti

MONTEFIORE CONCA - Anche nei giorni di sabato 1 maggio e domenica 2 maggio il castello propone, con solo 1 euro in aggiunta al biglietto d'ingresso, un ciclo di visite guidate promosse da Sistema Museo, ente gestore sei servizi di accoglienza al pubblico presso il monumento per conto del Comune di Montefiore Conca.

Le visite avranno come tema la tavola dei Malatesti: dalla cucina al banchetto, le figure coinvolte, i cibi, l'allestimento delle sale da pranzo.

Le visite guidate si svolgeranno, in entrambe le giornate, al mattino alle ore 11:00 e alle ore 12:00 e al pomeriggio alle ore 15:30, 16:30 e 17:30 per gruppi di un minimo di 10 partecipanti.

 

Per una maggiore comprensione del monumento e del borgo che lo ospita, è stata redatta, in formato tascabile, unabreve ma completa guida che unisce facilità di lettura e splendide immagini a un'accurata spiegazione del castello e del borgo di Montefiore Conca.

Nella guida "Montefiore Conca nella storia e nell'arte", disponibile presso il bookshop del monumento, il castello è descritto e analizzato nel suo sviluppo architettonico da fortezza a palazzo signorile prendendo in considerazione l'arte e la vita nella rocca durante i due secoli di frequentazione malatestiana, riportate alla luce attraverso i restauri e gli scavi archeologici.

 

Per chi volesse essere informato in tempo reale su tutto ciò che riguarda castello, borgo, ospitalità potrà dare un'occhiata al sito www.comune.montefiore-conca.rn.it.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -