Montefiore Conca in 3d su GoogleEarth per favorire il turismo

Montefiore Conca in 3d su GoogleEarth per favorire il turismo

Montefiore Conca in 3d su GoogleEarth per favorire il turismo

MONTEFIORE CONCA - Montefiore Conca si conferma realtà all'avanguardia nell'utilizzo delle nuove tecnologie per le politiche di promozione territoriale. Verrà presentato sabato il progetto "Montefiore 3D", frutto della collaborazione tra l'Amministrazione Comunale e la società "G-maps", specializzata nell'applicazione delle tecnologie informatiche alla rappresentazione dello spazio. L'idea è quella di sfruttare il potere della rete per rivolgersi ai potenziali turisti europei.

 

Grazie all'iniziativa, sarà possibile ammirare l'antico borgo riminese su Google Earth Street View sfruttando la speciale funzione "edifici 3D", che Google consente di utilizzare solamente per le grandi città europee e, in Italia, per Milano. I piccoli borghi, trascurati da Google perché potenzialmente meno redditizi rispetto alle metropoli, possono invece dotarsi di questo sistema in maniera autonoma, registrando le caratteristiche di piazze e monumenti in formato 3d e mettendole a disposizione del programma Google Earth.

 

L'idea è quella di sfruttare al massimo il potere immaginifico della rete per rivolgersi ai potenziali turisti europei, che sempre più tendono a pianificare il viaggio online e a percorrerne virtualmente gli itinerari prima di partire, comodamente seduti sulla loro poltrona e passeggiando virtualmente per le strade italiane attraverso Google Earth e Street View. In questo modo, i visitatori potranno ammirare la rocca malatestiana e le altre bellezze del territorio nella loro tridimensionalità.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -