Montefiore Conca: prosegue "Rumagna Marzulena"

Montefiore Conca: prosegue "Rumagna Marzulena"

MONTEFIORE CONCA - Non conosce sosta a Montefiore Conca la XV edizione di Rumagna Marzulena, la rassegna dedicata alla commedia dialettale che anima il sabato sera del teatro Malatesta.

 

Sabato 27 febbraio, di scena la compagnia "La Carovana", con il testo di PP Gabrielli "E mariscial di puret".

Un maresciallo dei Carabinieri, per inseguire la carriera non si è mai legato sentimentalmente. Ormai prossimo alla pensione chiede ed ottiene un trasferimento.

Lascia Pordenone, dove aveva prestato servizio per tanti anni per andare a prendere il comando di una piccola casermetta di un paesotto dell'entroterra romagnolo, suo paese natale.

Qui troverà una situazione ben diversa da quella lasciata, ai suoi ordini solo un appuntato e un brigadiere, due donne se lo contenderanno fino alla lite, alcuni personaggi da mettere in riga, ma soprattutto un grosso problema.

 

Le due famiglie più potenti e importanti del paese infatti sono da anni in lite fra loro. Come mettere fine a quella lotta che coinvolge un intero paese? Solo un evento particolare porterà finalmente la tranquillità.

 

La compagnia la Corovana, nasce a Ospedaletto di Coriano nel 1987, dall'iniziativa di un gruppo di amici che vogliono aiutare il Parroco a fare fronte alle spese per la costruzione del campanile. L'esperienza è così piacevole che il gruppo di amici decide di spingersi oltre i confini parrocchiali.

 

In poco tempo il gruppo cresce e nel 1989 nasce la CRTR - Culturale Ricreativa Tradizioni Romagna, associazione no profit. Parte così il viaggio teatrale della "Carovana", che negli anni ha portato sui palcoscenici dei teatri della Romagna, attori giovani insieme a quelli di grande esperienza accomunati dal desiderio di tenere viva la cultura tradizionale della nostra regione.

 

Ingresso unico €7.00

 

Info e prenotazioni:

Comune di Montefiore Conca  dal lunedì al sabato dalle ore 11.00 alle ore 13.00  Tel 0541/980035

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -