Montefiore Conca: sabato la rocca diventa rock

Montefiore Conca: sabato la rocca diventa rock

MONTEFIORE CONCA - Sabato 29 agosto la rocca di Montefiore Conca diventa Rock.

 

A partire dalle ore 17.30, infatti, fuoco alle polveri della prima edizione di Rocca Rock, festival per band e gruppi emergenti, organizzato da un gruppo di giovani montefioresi con la collaborazione dell'Amministrazione Comunale e della ProLoco e con il sostegno di molte delle attività economiche che operano sul territorio di Montefiore Conca.

 

Il pomeriggio si aprirà con il raduno del Vespa Club di Marciano, a cui alle 19.00 seguirà, la prima edizione del contest musicale riservato a gruppi emergenti che si dedicano alla musica Rock.

Il contest vedrà salire sul palcoscenico allestito nella fantastica cornice dell'Arena della Rocca, un numero massimo di 10 band, che si esibiranno in due brani (durata massima della performance di 12 minuti) e verranno sottoposte al vaglio insindacabile di una giuria di qualità composta da musicisti, rappresentanti delle istituzioni locali e amanti della musica Rock.

 

La giuria avrà il difficile compito di scegliere solo tre gruppi che accederanno alla fase finale in cui proporranno un altro brano. Al gruppo giudicato migliore sarà assegnato anche un premio in denaro (€ 400).

"I ragazzi di Montefiore - commenta Filippo Sica assessore al Turismo del Comune di Montefiore Conca -  attraverso questa iniziativa, hanno dato prova di grande maturità e capacità organizzativa, poiché  sono riusciti a progettare e realizzare un evento così complesso in tempi brevi. L'amministrazione comunale è fiera di tanto entusiasmo da parte dei giovani Montefioresi e auspica che in futuro ci possa essere un loro ampio coinvolgimento per il rilancio anche turistico del nostro meraviglioso Borgo".

Per l'occasione saranno allestiti anche stand gastronomici per consentire agli spettatori di rifocillarsi (a pagamento) con pane arabo, salsiccia e birra.

 

L'ingresso alla manifestazione è gratuito

 

Per informazioni 335 - 8155918  roccarock@hotmail.it

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -