Montefiore Conca: ultimo appuntamento con NonsoloJazz

Montefiore Conca: ultimo appuntamento con NonsoloJazz

MONTEFIORE CONCA - Ultimo grande appuntamento per l'estate 2008 con i venerdì di NonsoloJazz, la rassegna musicale che ha portato sul palco di Piazza della Libertà di Montefiore Conca concerti live di interpreti del Jazz e più in generale della musica d'intrattenimento internazionale.

 

Venerdì 22 agosto la musica e la tradizione argentine con i "Del Barrio", il trio di musicisti argentini che se incontrano nel 2002 per progettare un viaggio musicale nettamente sudamericano, cosi a partire dal 2005 decidono di lasciare alle spalle tutti tipi di impegni e salire su questo treno con un solo obiettivo: "trasmettere alle generazioni future il suono vivo della nostra terra". La loro proposta musicale nasce dalla voglia e dal bisogno di fare conoscere le diversissime realtà musicali presenti in Argentina, dal folklore al tango, interpretati in stile crossover mischiando il passato ed il presente.

 

Le armonie, le melodie e i ritmi si arricchiscono sempre di pi grazie agli influssi di altri stili pur rimanendo sempre in tema. Far sentire ancora il fascino di questi suoni lo scopo principale del nuovo disco "Viaggio in Argentina". Del Barrio la perfetta fusione tra musicisti ritornati per forza e realtà musicali nostrane. Il coraggio di esserci e di ricementarsi con la cultura andina, i tanghi, le milonghe ecc ecc.

 

 

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -