Montefiore Conca, ultimo appuntamento con sapori e dissapori alla Rocca

Montefiore Conca, ultimo appuntamento con sapori e dissapori alla Rocca

MONTEFIORE CONCA - Mercoledì ricco di appuntamenti e occasioni per trascorrere una serata veramente diversa a Montefiore Conca.

 

Domani 25 agosto infatti, si chiuderà l'iniziativa promossa da Sistema Museo "Sapori e dissapori, vicende malatestiane a tavola", ovvero le visite guidate alla rocca di Montefiore Conca alla scoperta di allestimenti e banchetti, ceramiche e piatti di portata, trincianti e coppieri e bizzarri aneddoti legati al desinare e alla cena nell'antica dimora. L'intrigante visita, che ha visto nei precedenti incontri la partecipazione di decine di visitatori, si concluderà con un assaggio di antichi sapori malatestiani, rielaborati e riportati sulla tavola della sala del trono dopo un attento studio di storia culinaria, con la collaborazione di Enoteca Belfiore e di Azienda agricola Borgo del Melograno. (inizio visite ore 21:00 e ore 22:00, per informazioni: Castello di Montefiore Conca tel. 0541.980179 orari 10:30-13:00, 16:00-20:00 - montefioreconca@sistemamuseo.it;  Prenotazione obbligatoria[i]

 

Al teatro Malatesta, alle ore 21.30, si alzerà nuovamente il sipario su Silenzio Musica,  con il concerto degli allievi della masterclass di pianoforte condotta da Lidia Baldecchi Arcuri: Enrico Belliardo, Giuditta Panucci, Emilio Pavanello, Marco Prevosto e Simone Sammicheli.

Ingresso Gratuito

Riservato Ai Soci Dell'associazione Culturale D.G.M.A.

Quota Associativa: 10 Euro

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -