Montefiore Conca: un comitato per essere 'Tutti Uniti'

Montefiore Conca: un comitato per essere 'Tutti Uniti'

MONTEFIORE CONCA - Un gruppo di abitanti di Montefiore Conca, che vive nelle sue diverse frazioni, ha costituito un gruppo promotore che punta a valorizzare la realtà di Montefiore contro il rischio della sua crisi che già è in atto.


Lo stemma del gruppo raccoglie il "Passato" rappresentato dalla Rocca, dal Borgo e dall'esperienza delle diverse generazioni più anziane; dal "Presente" dove l'urgenza di valorizzare il territorio deve diventare l'agenda politica del paese tutti i giorni e il "Futuro" perché ci sono giovani generazioni e non solo che in mancanza di prospettive saranno costrette, presto, ad allontanarsi dallo storico Comune della vallata del Conca. Nello stemma di "Tuttiuniti" oltre alla Rocca stilizzata ci sono anche i nomi di tutte le località storiche che rappresentarono la comunità di Montefiore nel corso della storia.


Su queste semplici basi parte la richiesta di adesioni alla quale un indirizzo di posta elettronica: tuttiuniti@email.it costituisce momentaneamente l'unico punto di riferimento.


Il Comitato promotore degli "Amici di Montefiore" è indipendente da forze politiche e sindacali, trasversale agli schieramenti civici che si contrappongono a Montefiore (attualmente guidato da una lista civica di Centrodestra con a capo il senatore Filippo Berselli di Alleanza Nazionale).

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di sostenitrice
    sostenitrice

    Finalmente! appoggio il gruppo promotore di questa stupenda iniziativa, contro tutti coloro che si sono lasciati illudere da false speranze mentre Montefiore si sta lentamente avvicinando alla decadenza sotto gli occhi di tutti! Mi auguro vivamente che gli "Amici di Montefiore" con il gruppo "TUTTI UNITI" possano contare sul giusto sostegno che meritano iniziative come questa e abbiano la concreta possibilità per smuovere e rivoluzionare la situazione di oggi per ridare nuovo valore e nuova vita a Montefiore! Forza! TUTTI UNITI si può fare!

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -