Montefiore Conca: un laboratorio sul Teatro comico d'autore

Montefiore Conca: un laboratorio sul Teatro comico d'autore

MONTEFIORE CONCA - Sarà presentato venerdì 23 gennaio alle ore 21 il laboratorio, promosso dalla Compagnia del Serraglio, sul Teatro Comico d'Autore.

 

Con l'espressione "teatro comico d'autore" si vuole restituire alla comicità quel valore, così importante nel teatro novecentesco, che una certa comicità televisiva, oggi tanto cara al pubblico, ha colpito, incrinato, coperto. Riscoprendo autori italiani dimenticati (Anton Germano Rossi, ed esempio), o sottovalutati (Manzoni, Metz) o troppo rapidamente etichettati (Zavattini). Ma guardando anche alla Francia (Charles Cros), all'Inghilterra (Saki) o alla Germania (Eric Müsham). Riflettendo sull'arte del comico, nata - è bene non dimenticarlo - prima dell'arte tragica. E' previsto un incontro settimanale nelle ore serali  a partire dal 4 febbraio 2009, totale 10 incontri, condotti da Francesca Airaudo, Mirco Gennari e Loris Pellegrini.

 

Domenica 25 gennaio inoltre, andrà in scena l'ultimo appuntamento con Ammazziamo la Domenica! la rassegna che anima le domeniche invernali del teatro Malatesta di Montefiore Conca.

 

Domenica di teatro per e dei ragazzi, saranno infatti protagonisti gli allievi della 5^ classe della Scuola Primaria di Montefiore che hanno partecipato ai laboratori di Officina Teatrale Creativa, con lo spettacolo Agenzia Viaggi Giramondo.

 

Giromondo è un'agenzia viaggi davvero speciale: oltre a proporre viaggi su isole sperdute nell'oceano (dove sulle spiagge non è possibile prendere la tintarella perché piene di granchi giganti!), Giromondo propone anche viaggi in compagnia del Piccolo Principe (su pianeti talmente piccoli che c'è posto solo per un re e il suo mantello...); oppure è anche in grado di organizzarvi un semplice viaggio all'insù e all'ingiù, in un ascensore impazzito (come accade in una famosa "favola al telefono"). Insomma: Giromondo vi offre l'occasione di intraprendere molti viaggi (impossibili, realissimi) in molti mondi (intimi, lontani).

 

Come da tradizione il pomeriggio al teatro Malaestesta si chiuderà con la proiezione di un CORTOANIMATO, scelto direttamente dal vasto archivio di Cartoon Club di Rimini.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Se Ammazziamo la Domenica si avvia alla conclusione non si chiudono le attività del teatro Malatesta, dal 31 gennaio sarà protagonista il divertimento in chiave dialettale con la nuova edizione di Rumagna Marzulena, una carrellata delle migliori commedie del momento rigorosamente in vernacolo.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -