Montefiore Conca: una mostra di pittura dedicata alla donna

Montefiore Conca: una mostra di pittura dedicata alla donna

MONTEFIORE CONCA - Con l'arrivo dell'autunno si apre a Montefiore Conca una nuova stagione espositiva: sarà infatti inaugurata domenica 18 pv alle ore 12.00 dal Sindaco Dr.ssa Vallì Cipriani e dell'Assessore alla Cultura Dr.ssa Arianna Piermarini, l'esposizione "La Donna e L'Arte".

 

La collettiva di pittura, che raccoglie le opere di Lucia Boldrini, Deborah Coli, Adriana Russo Ferrara e Simona Stringati, è promossa dal Comune di Montefiore Conca  e rimarrà allestita nella Sala degli Archi della residenza municipale di Montefiore fina all'8 novembre 2009.

 

La mostra, curata da Carlo Tabellini, nasce dalla volontà di portare alla luce le diverse dimensioni del femminile: quelle dell'anima e della fantasia ma anche quelle della realtà e del quotidiano. Proporre al  "mondo maschile", spesso indifferente e pigro, uno strumento per avvicinarsi e comprendere quelle emozioni e quei sentimenti che vengono definiti "femminili", ma che fanno parte di ognuno di noi. Inoltre la collettiva vuole dare uno spazio d'espressione alle donne, per riavvicinare l'arte alla creatività femminile, spesso e anche in tempi recenti, lasciata all'angolo.  

 

" Il Sindaco Cipriani ed io - commenta Arianna Piermarini ass.re Cultura Comune di Montefiore Conca - in quanto donne, siamo state molto entusiaste di questo tentativo leggero ma importante, di avvicinare l'uomo alla donna, la donna all'uomo, l'arte alla donna".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -