Montegridolfo ricorda la sua Liberazione

Montegridolfo ricorda la sua Liberazione

MONTEGRIDOLFO -  Nel piccolo borgo medioevale di Montegridolfo nelle giornate del 28 e 29 agosto 2010 avrà luogo la manifestazione ‘La Montegridolfo Liberata'. Per due giorni il borgo tornerà indietro nel tempo per ricordare, condividere e rievocare un passato storico importante: la Liberazione di Montegridolfo del 31 agosto 1944.

 

Il programma della manifestazione alternerà momenti di gioco con altri di grande intensità emotiva. Incentrato su interessanti avvenimenti, presenterà armi, mezzi militari, rievocatori storici in divisa del periodo bellico, assieme a piccoli contesti di vita civile fra le vie del borgo. Il picchetto militare dell'associazione Legione Italiana Paracadutisti S.Michele Arcangelo, gli spettacoli teatrali e le performance vocali creeranno un'atmosfera suggestiva ed evocativa d'altri tempi. La caccia al tesoro ‘Ricordi di guerra' ricca di tranelli ed enigmi, sarà un modo coinvolgente per apprezzare un passato storico in chiave ludica, ci sarà poi la cena povera a base di zuppa di ceci e fagioli, a ricordo del mangiare povero del tempo di guerra.

 

L'evento, ad ingresso gratuito, è organizzato dal Comune di Montegridolfo Assessorato alla Cultura e Turismo, in collaborazione con la Pro-Loco, i Punti di Ristoro, i B&B e gli Agriturismi di Montegridolfo.

 

Per info: 0541 855320, 0541 855354, 0541 855054 - www.museolineadeigoti.it, info@museolineadeigoti.it, Sara Rossi (sara.rossi_22@libero.it) assessore Cultura e Turismo del Comune di Montegridolfo.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -