Montegridolfo: "Un castello di voci", apre la stagione delle melodie liriche

Montegridolfo: "Un castello di voci", apre la stagione delle melodie liriche

Apre a Montegridolfo la decima edizione della rassegna musicale ‘Un Castello di Voci', organizzata dall'Amministrazione comunale, dalla Pro Loco e dall'Accademia Voci nel Montefeltro. La splendida rassegna, con la direzione artistica del M° Ubaldo Fabbri, propone spettacoli unici nella suggestiva cornice del borgo di Montegridolfo.

 

Mercoledì 21 luglio alle 21.00 nella Sala dell'Agrumaia di Palazzo Viviani a salire sul palcoscenico per la prima serata gli artisti del programma statunitense La Musica Lirica USA diretto da Brygida Bziukiewicz-Kulig con l'opera Il Mondo della Luna', dramma giocoso in tre atti di F.J.Haydn, libretto di C.Goldoni. Maestro concertatore e pianista Jeffrey Price, regia Kathryn Hartgrove.

 

La seconda serata, venerdì 30 luglio alle 21.00 presso l'Anfiteatro, è dedicata alle colonne sonore di Steiner, Fain, Morricone, Mancini e Rota con ‘La Musica del Grande Cinema' presentata dall'Orchestra Giovanile Città di Cervia. Direttore Fulvio Penso, voce solista Annalisa Penso.

 

A chiudere la rassegna, mercoledì 4 agosto sempre alle 21.00 nella Sala dell'Agrumaia di Palazzo Viviani, gli artisti internazionali provenienti dalle migliori scuole musicali di New York diretti da Glenn Morton propongono il concerto lirico ‘Sulle Ali del Belcanto', scene d'opera. Pianisti Michael Sheetz, Francesco Fraboni ed Elena Aksenova, regia di Chuck Hudson.

 

Le serate sono ad ingresso gratuito.

 

Per informazioni: Pro Loco Montegridolfo 0541 855320, Voci nel Montefeltro 331 4269561.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -