Montiano: frana un muro di contenimento appena costruito, PdL attacca

Montiano: frana un muro di contenimento appena costruito, PdL attacca

Montiano: frana un muro di contenimento appena costruito, PdL attacca

CESENA - "Solo il caso che ha fatto sì che nessuno si trovasse nei paraggi quando i massi hanno invaso la corsia, evitando possibili pesanti conseguenze alle cose ed alle persone": vuole andare a fondo Stefano Gagliardi, capogruppo del Pdl in Provincia, su quanto successo mercoledì mattina a Montiano sulla strada provinciale 9 Cesena-Sogliano, con diversi blocchi in pietra di un muro di contenimento che hanno improvvisamente ceduto generando una frana.

 

I blocchi erano posizionati a margine della carreggiata, nelle vicinanze della rotonda inaugurata solo l'estate scorsa. Sul caso propone anche un'interrogazione in Consiglio provinciale. "Il muro contenitivo era stato realizzato lo scorso anno, sicuramente in pompa magna, in occasione della creazione della rotatoria montianese, opera questa che rispondeva alla necessità di smistare il traffico pesante, che prima attraversava il paese, sulla nuova circonvallazione", dice Gagliardi, che critica "le dichiarazioni del responsabile del servizio viabilità della Provincia secondo cui le barriere, con ogni probabilità, sono franate perché si tratta di materiale non cementificato per garantire il minor impatto ambientale possibile".

 

Domanda in un'interrogazione Gagliardi: "Si ritiene più negativo l'impatto sulle cose o sulle persone rispetto a quello ambientale? In altre aree del territorio provinciale è stata seguita la suddetta procedura?".

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -