Morciano: 450mila euro per la ristrutturazione del vecchio ponte

Morciano: 450mila euro per la ristrutturazione del vecchio ponte

MORCIANO - I lavori di ristrutturazione del vecchio ponte di Morciano di R., già iniziati  da qualche settimana, entreranno nel vivo Martedì 12 maggio, dalle ore 10.00, con l'inizio della limitazione del traffico ad un solo senso di marcia.


Si tratta di un'opera molto importante e molto attesa dai tantissimi cittadini  della provincia che nei cento giorni di realizzazione dovranno sicuramente fare  i conti con qualche disagio ma che poi si ritroveranno una strada più sicura e più fluida con la possibilità di percorrerla anche a piedi e in bicicletta.


La provincia investe 450mila euro. Il progetto prevede il rifacimento dei solai, il ripristino delle mensole che supportano il marciapiede allargandole di 65 cm,  un nuovo impianto di illuminazione. Il risultato finale sarà un allargamento del  ponte esistente su due lati che permetterà una circolazione pedonale e ciclabile  agevole nei due sensi.


Per la realizzazione dell'intervento, non potendo chiudere il ponte al transito veicolare, si procederà utilizzando una sola corsia per l'esecuzione dei  lavori, regolando il traffico con un impianto semaforico a quattro vie per  consentire la massima fruibilità possibile. Ai cittadini che giornalmente sono costretti a transitare sul ponte è consigliato di scegliere percorsi alternativi, ponte di Gemmano e guado Asmara ripristinato per l'occasione, per limitare il congestionamento del traffico in questo tratto di strada e per contribuire ad evitare imbottigliamenti e disagi specie nelle ore di punta. I percorsi alternativi indicati distano 3 km dal ponte in ristrutturazione per 2minuti e mezzo di tempo di percorrenza.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


La Provincia con i propri tecnici ed i servizi di polizia provinciale e di Protezione Civile, ed i Comuni di Morciano di Romagna e di San Clemente, con i rispettivi tecnici e i rispettivi servizi di vigilanza, saranno giornalmente impegnati a controllare il corretto andamento del traffico e lo svolgimento dei lavori da parte della ditta appaltatrice per ridurre al minimo i disagi dei cittadini, che si ringraziano per la collaborazione che vorranno fornire.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -