Morciano: anche la BatMobile all'Erc Motor Show

Morciano: anche la BatMobile all'Erc Motor Show

MORCIANO - Aprirà ufficialmente le porte domani pomeriggio alle ore 14.00 la prima edizione dell'"ERC Motor Show".

 

Sabato 10 e domenica 11 gennaio l'associazione sportiva dil. E.R.C. Team con la collaborazione del Comune di Morciano propone due giornate all'insegna dei motori, dei campioni della velocità e della solidarietà.

 

Presso il padiglione fieristico di Morciano saranno in esposizione aziende come Benelli che mostreranno lo scooter quattronovex che ha partecipato ad un raid in Tunisia nel 2008 XRAY Rimini Raid o il 491 che è andato a Santiago de Compostela nel 1999 Xray Rimini Raid.

Il Team San Carlo Honda Gresini porterà per tutti gli appassionati la moto GP di Alex De Angelis oltre le 100 miniGP Campionato con le mini moto 100cc. sempre Honda.

 

Il Team Zerocinque Motosport esporrà la BMW da superturismo che ha partecipato al Campionato Italiano Velocità, mente Key sport Team di autostoriche da rally che ha vinto l'europeo 2007 e si è piazzato al secondo posto nel 2008 con il pilota Bianchini porterà la sua Lancia Stratos e una fiammante Lancia Delta S4 Martini Racing rally 1985. Rimanendo sempre in tema di auto storiche il TeamExplorer 4x4, porterà una Alfa Romeo Giulia GT, mentre per la categoria raid fuoristrada la Nissan Gran Raid e la Citroen C1 cup del campionato italiano.

 

Team RETRO' CORSE, preparatori di auto da corsa d'epoca, saranno presenti con una FIAT  131 ABARTH  e una FORD ESCORT gr1.  Classic team A. FERRETTI, collezionista di auto d'epoca, metterà in esposizione un gioiello della sua collezione storica.

Errani Team, la squadra che ha partecipato al mondiale rally esporrà le sue originalissime vetture Lancia ERRE20.  Il Team Bellotti porterà per gli appassionati di auto, cinema e fumetti la mitica auto nera di BATMAN.

 

Questo è solo un assaggio delle meraviglie della meccanica che saranno in esposizione a Morciano. Il programma del 1° ERC Motor Show continuerà con gare di DRIFTING a cui prenderanno parte tra gli altri Graziano Rossi, Gianluca di Fabio, Michele Pianosi e Riccardo Errani.

 

La giornata di domenica sarà invece animata dal "1° memorial Carlo Paolini" gara di KART di beneficenza  in memoria di "Carlo" ex vigile morcianese scomparso di recente a causa della SLA(sclerosi laterale amiotrofica). I fondi raccolti con la competizione andranno interamente a favore di NEUROTHON, associazione per la ricerca sulle malattie neurodegenerative (SLA).

La gara che vedrà la partecipazione di piloti del motomondiale, rally e velocità: hanno già confermato la loro presenza: Alex De Angelis, Mattia Pasini,  Fausto Gresini, William De Angelis, Graziano Rossi, "Pucci" Grossi, Danilo Tomassini, Graziano Muccioli,Riccardo Errani, Gianluca Di Fabio, Manuel Flaminio, Gianluca Petroselli (Alfa 147 cup), Riccardo RAGAZZI ( campione MONDIALE coppa shell FERRARI CHALLENGE 2008) Paolo Casadei, Roderigo M. (pilota Motard) Radaelli Luciano( team maneger FERRETTI Classic team)

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'intero incasso ad offerta libera sarà devoluto a NEUROTHON sperando che la ricerca contro questa terribile malattia continui in modo rapido ed efficace e che i cittadini di Morciano (e non) rispondano in tanti in ricordo di CARLO.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -