MORCIANO - Appaltati i lavori di riqualificazione arredo urbano e sottoservizi del centro

MORCIANO - Appaltati i lavori di riqualificazione arredo urbano e sottoservizi del centro

MORCIANO - Lunedì 5 novembre u.s. sono stati appaltati, alla ditta "C.E.A.P." di Pesaro, i lavori di riqualificazione dell'arredo urbano e sottoservizi del centro urbano, con un ribasso d'asta del 15%, per un importo contrattuale di €. 409.938,32.


Tali lavori completano l'arredo di via Marconi nel tratto compreso tra via Pascoli e via Crispi, provvedendo ad omogeneizzare detta porzione di tessuto urbano con i marciapiedi esistenti sulle vie limitrofe.


L’aspetto fondamentale del progetto è senza dubbio la messa in sicurezza degli incroci, attuata mediante l’avanzamento dei marciapiedi atto ad impedire la sosta dei veicoli, oltre all’adeguamento e alla sopraelevazione dei passaggi pedonali.


Prima della ricostruzione dei marciapiedi si provvederà alla sistemazione dei sottoservizi, coinvolgendo le società che hanno in gestione i servizi di pubblica utilità quali energia elettrica, rete telefonica, rete distribuzione gas metano ed acquedotto, invitate a manifestare la volontà di effettuare interventi manutentivi o di potenziamento dei relativi impianti prima della esecuzione dei lavori di che trattasi; per quanto concerne la rete fognaria, la società HERA RIMINI S.r.l.di Rimini, che ha in gestione il ciclo integrale dell’acqua sul territorio comunale, ha già provveduto ai lavori di separazione delle reti di fognatura bianca e nera in via Marconi, secondo il progetto redatto dal Dott. Ing. Aurelio Zanotti di Rimini.


Gli interventi di cui all’oggetto prevedono anche i lavori di messa in sicurezza dell’intera via Serrata (da via Castellaccia a via Tevere) mediante la creazione, lato fiume, di un percorso ciclo-pedonale protetto, la completa sostituzione delle alberature ed il rifacimento della pubblica illuminazione con l'utilizzo di corpi illuminanti ad alto rendimento.


I lavori sopra descritti verranno consegnati entro il corrente mese di novembre per essere ultimati verosimilmente entro la prima metà del mese di marzo 2008.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -