Morciano: avviati i lavori della nuova pista ciclabile “Panoramica”

Morciano: avviati i lavori della nuova pista ciclabile “Panoramica”

MORCIANO - Sono stati avviati i lavori relativi alla costruzione del primo stralcio della nuova pista ciclabile che, una volta conclusa, correrà sull'intero crinale morcianese di via Panoramica e via Montaldosso.

 

Il primo stralcio in corso di realizzazione si connetterà alla pista già esistente che corre lungo via Abbazia all'altezza della intersezione con via Calagianni, salirà per il suo tramite verso via Panoramica per concludersi in corrispondenza dell'incrocio con via Ca' Fabbro.

 

La lunghezza di tale primo stralcio di pista ciclo-pedonale è di 1,2 Km e contemporanea sono previsti i lavori di ampliamento della via Panoramica che, oggi, in alcuni punti è larga anche meno di 5 metri per portarla ai canonici 7 metri di larghezza, 3,5 metri per senso di marcia, la realizzazione di nuovi parcheggi in corrispondenza del nucleo abitato di Via Caravaggio e la relativa nuova illuminazione pubblica.

 

La pista ciclo pedonale sarà separata dalla strada da un doppio cordolo al fine di porre in sicurezza i pedoni ed i ciclisti che la percorreranno e sarà realizzata di materiale bituminoso colorato ed antisdrucciolo.

 

I lavori in corso di realizzazione saranno terminati entro il corrente anno.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il 2009 vedrà quindi il completamento di tale pista lungo il suo proseguo di via Panoramica fino alla naturale conclusione di via Ponte Ventena.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -