Morciano: cambio al comando della Polizia Municipale

Morciano: cambio al comando della Polizia Municipale

MORCIANO - Importanti novità si prospettano all'orizzonte della Polizia Municipale, nonché dei servizi afferenti alle Attività Produttive del Comune di Morciano, per la fine del corrente mese.

 

Dal prossimo 24 novembre è previsto, infatti, il cambio della guardia tra l'attuale Comandante, dott. Ruggero Ruggiero, ed il nuovo Comandante, individuato nel dott. Adriano Federici.

 

Tale passaggio di consegne avviene dopo che il dott. Ruggiero è stato nominato Comandante della Polizia Municipale di Cattolica, a seguito del pensionamento del predecessore, Gabellini Nazario.

 

Il Sindaco del Comune di Cattolica, Pietro Pazzaglini, conseguentemente a tale decisione, aveva concordato con il Sindaco del Comune di Morciano, Giorgio Ciotti, la riduzione dell'orario di servizio dello stesso dott. Ruggiero presso gli uffici morcianesi durante il periodo estivo.

 

Contestualmente a ciò il Comune di Morciano ha rafforzato il proprio corpo di Polizia Municipale con l'assunzione di due ulteriori vigili urbani ed il mantenimento in essere della convenzione sottoscritta con il Comune di Cattolica, specie per l'utilizzo durante i mesi invernali di personale afferente al Comune costiero.

 

L'individuazione del nuovo Comandante si è resa necessaria in virtù della volontà dell'Amministrazione comunale di rafforzare la presenza di tale importante servizio sul territorio morcianese, nonché per una più ampia gestione dello Sportello Unico per le Attività Produttive, specie per l'imminente avvio delle procedure inerenti all'organizzazione dell'Antica Fiera di S. Gregorio, prevista dal 7 al 15 marzo 2009.

 

Il dott. Federici ha un lungo curriculum di addetto alla Polizia Municipale: laureato presso l'Università degli Studi di Urbino, ha prestato servizio come Agente di P.M. presso i Comuni di Cattolica, Borghi, Saludecio, Montefiore Conca e Pesaro.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

E' attualmente dipendente del Comune di Pesaro, quale istruttore direttivo di P.M. - Tenente di P.M. e, pertanto, sulla base della richiesta avanzata dal Comune di Morciano all'Ente di appartenenza, ricoprirà il ruolo di Comandante della Polizia Municipale di Morciano, per il tramite di un comando a tempo parziale, dal 24 novembre fino al 31 dicembre p.v. - nei giorni di martedì, giovedì e venerdì - e, mediante mobilità volontaria, sarà in servizio a tempo pieno dal 1° gennaio 2009.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -