Morciano: conto alla rovescia per la nuova stazione dei Carabinieri

Morciano: conto alla rovescia per la nuova stazione dei Carabinieri

MORCIANO - Avviato il conto alla rovescia per l'apertura della nuova Stazione dei Carabinieri di Morciano di Romagna in via Spallicci.

 

Come si ricorderà, a seguito dell'emissione di un bando pubblico, il Comune di Morciano aveva assegnato l'area scelta per ospitare la nuova Caserma dei Carabinieri all'indomani del riconoscimento della Stazione di Morciano quale presidio di seconda classe. Riconoscimento avvenuto alcuni anni fa e che individua, rispetto alla precedente tipologia di prima classe, un maggior numero di Carabinieri assegnati, un più ampio orario di servizio e di apertura della struttura, a tutto vantaggio del territorio morcianese sia in termini di prevenzione che di contrasto alla violazione delle leggi.

 

Al termine di un lungo iter burocratico, che ha visto il Comune di Morciano e la Prefettura di Rimini rapportarsi con il Ministero dell'Interno al fine di risolvere i problemi, specie di natura economica, che si sono susseguiti nel tempo e che hanno altresì richiesto al Comune di Morciano di contribuire per il prossimo biennio al pagamento del canone di locazione della nuova struttura, è finalmente giunta, da parte dell'Ufficio Nazionale del Demanio, l'autorizzazione alla sottoscrizione del contratto da parte del Ministero per il tramite della Prefettura riminese.

 

Se tutto andrò come auspicato, entro il corrente mese di luglio l'Ufficio del Territorio riminese potrà stilare lo stato di consistenza della nuova struttura, affinchè il mese di agosto possa essere utilizzato per il trasloco dalla vecchia alla nuova sede della Stazione dell'Arma dei Carabinieri.

Il Sindaco ha già comunicato all'Arma dei Carabinieri, per le vie brevi, la disponibilità del Comune stesso a coadiuvare la stessa nell'ambito di tale trasloco.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'obiettivo congiuntamente dichiarato da parte del Comune di Morciano, della Prefettura di Rimini e dell'Arma dei Carabinieri è quello di attivare la nuova sede entro il prossimo mese di settembre.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -