MORCIANO - Fiera di San Gregorio: il centro urbano si prepara all’assalto

MORCIANO - Fiera di San Gregorio: il centro urbano si prepara all’assalto

MORCIANO - Entrano oggi in vigore le restrizioni al traffico veicolare nell’intero centro urbano morcianese in funzione dell’avvio della Fiera di san Gregorio previsto per sabato pomeriggio.

Già nella giornata di ieri ha avuto inizio il montaggio del parco giochi/luna park in Piazza Risorgimento. Quest’anno l’area è stata incrementata grazie all’utilizzazione di aree di proprietà privata insistenti su via XXV luglio.


Tale nuova sistemazione consentirà di superare i problemi verificatisi lo scorso anno quando un paio di attrazioni non avevano potuto trovare allocazione in Piazza Risorgimento per mancanza di spazi congrui.

Fino al termine della manifestazione fieristica anche il capolinea del trasporto pubblico Tram viene spostato in Piazza Boccioni.

L’inaugurazione del padiglione fieristico avverrà sabato alle 15.00 alla presenza dell’Assessore alle Attività Produttive ed Agricoltura della Provincia di Rimini Mauro Morri.


Anche l’edizione del 2008 si appresta ad incrementare i numeri già importanti degli anni scorsi con il tutto esaurito degli spazi pubblici messi a disposizione dal comune per gli ambulanti, per la saturazione del padiglione fieristico e per la partecipazione agli eventi di particolare interesse.

Sono state aperte ufficialmente ieri le prevendite degli spettacoli in programmazione. Tante persone hanno preso letteralmente d’assalto la Biblioteca G. Mariotti, per assicurarsi i posti migliori per gli spettacoli in programmazione.


Novità di quest’anno è infatti la possibilità di acquistare i biglietti in prevendita per le serate clou. Sono 500 i posti predisposti all’interno del Teatro Tenda tutti prenotabili. Ognuno si potrà godere seduto e in tranquillità, le performance dei grandiosi personaggi che si alterneranno in questi otto giorni.

Ricordiamo che il ricavato degli spettacoli verrà devoluto in beneficenza alle Associazioni di Volontariato di Morciano.


Si parte sabato 8 marzo con il ben noto Enrico Ruggeri. I suoi fans accorrono sia dalla Provincia di Rimini che da quella pesarese per non perdersi l’esibizione del cantautore che da parecchio tempo non calca i palchi della zona. Ingresso 10 euro.

Lunedì 10 sarà la volta di Giuseppe Giacobazzi e della sua comicità tutta romagnola. Anche per lui i biglietti stanno andando letteralmente a ruba. Ingresso 5 euro.


Per acquistare i biglietti in prevendita ed assicurarsi gli spettacoli preferiti rivolgersi alla Biblioteca G. Mariotti, ogni pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00. Telefono 0541.987221.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Da sabato 8 marzo rivolgersi al bar del Padiglione fieristico.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -