Morciano: inaugurata la nuova scuola media "Arrigo Broccoli"

Morciano: inaugurata la nuova scuola media "Arrigo Broccoli"

COTIGNOLA - Grande partecipazione di pubblico alla presentazione della nuova scuola media "Arrigo Broccoli" che si è svolta domenica 14 a Morciano.

Con un giorno di anticipo rispetto al calendario scolastico la nuova scuola  media ha aperto i battenti per presentarsi ai ragazzi che ospiterà per gli anni scolastici a venire.

La scuola, della dimensione di circa 3.000 metri quadrati, sostituisce quella storica di via Roma aperta ben 55 anni fa.

 

La cerimonia inaugurale si è tenuta in un clima familiare ed ha visto gli interventi dell'assessore alla Cultura e P.I Maria Rosa Gostoli, del dirigente scolastico Mario Carbone, del parroco di Morciano Don Fabrizio Uraldi e del sindaco Giorgio Ciotti.

L'assessore Gostoli ha espresso l'orgoglio della Amministrazione Comunale per aver terminato a tempo di record la nuova infrastruttura scolastica che si pone particolarmente all'avanguardia nel panorama scolastico provinciale.

Il dirigente Carbone, dal canto suo, ha ringraziato l'amministrazione comunale per avere realizzato in soli tre anni due scuole ben costruite e organizzate a tutto vantaggio della didattica e delle attività laboratoriali.

 

Nell'intervento inaugurale il sindaco Ciotti, parafrasando Kennedy, ha fatto riferimento al fatto che la decisione di realizzare il nuovo campus scolastico e sportivo di Morciano non è stata assunta perchè fosse facile ma al contrario perchè particolarmente gravoso in virtù del fatto che nel 2000, anno della decisione, il comune non disponeva né della previsione urbanistica, né delle aree necessarie, così come non disponeva dei progetti e dei finanziamenti.

Il sindaco ha poi dichiarato che a regime, quando sarà concluso anche il nuovo palazzetto dello sport, l'investimento complessivo effettuato sarà di circa 8 milioni di euro, cifra reperita senza indebitare di neppure un euro il comune.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il Sindaco ha altresì sostenuto che, così come le aziende private investono nella formazione del loro personale, il comune, con l'investimento sul polo scolastico, ha inteso assicurare ai ragazzi morcianesi il meglio per la loro educazione e preparazione, nella certezza che gli stessi potranno godere delle migliori opportunità formative in grado di assicurare un avvenire certo a loro stessi, alle famiglie che formeranno ed alla intera comunità cittadina.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -