Morciano, la palestra comunale intitolata ad Andrea Pedriali

Morciano, la palestra comunale intitolata ad Andrea Pedriali

MORCIANO - Con l'inizio della stagione agonistica 2009/2010 il basket e la pallavolo morcianese possono finalmente entrare nella nuova palestra comunale.

 

Da alcune settimane, infatti, le squadre maschili delle due società si stanno allenando nella nuova struttura e da lunedì, in occasione del torneo di basket giovanile "Andrea Pedriali", sono iniziate anche le competizioni ufficiali.

 

L'amministrazione comunale ha deciso, in modo unanime, di dare un nome al nuovo palazzetto e lo ha voluto intitolare allo stesso Andrea Pedriali, ragazzo tragicamente scomparso in un incidente stradale 25 anni fa.

 

Il grande amore che Andrea nutriva per lo sport, e la pallacanestro in particolare, hanno fatto si che a pochi mesi dalla sua morte venisse organizzato un torneo a lui dedicato.

 

Questo torneo nel corso degli anni ha assunto sempre maggiore importanza divenendo una delle più importanti manifestazioni di basket a livello giovanile in Italia.

 

Intitolare ora la nuova palestra ad Andrea è la testimonianza che il suo ricordo è ancora vivo nella comunità morcianese.

 

Sabato sera alle ore 17.30, prima della finale del torneo di basket, ci sarà quindi la cerimonia con l'affissione della targa che riporta il nome di Andrea Pedriali.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -