MORCIANO - Note di poesia domani sera all'ex Lavatoio

MORCIANO - Note di poesia domani sera all'ex Lavatoio

MORCIANO - È un evento atteso quello previsto per sabato sera a Morciano. Sono tanti gli ammiratori del poeta avvocato morcianese, ed ora anche regista, autore del libro di poesie “nel godere dell’amore”.


Con il primo libro “Diciannove versi d’amore e una rosa”, Giuliano Cardellini ha vinto nel luglio 2005 il primo premio della sezione Raccolta di poesie del Premio letterario nazionale Parco Maiella. Una raccolta che l’autore stesso definisce “giovanile e spontanea”. Ora, con questo nuovo testo, Cardellini ha posto come soggetto principale l’amore inteso in tutte le sue forme e soprattutto che “gode della possibilità di nascere e svilupparsi in tutte le età della vita”.


Lo spettacolo, organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Morciano, ha il privilegio di essere il primo dell’autore per “l’ideazione nello spazio scenico”, ossia, per la regia e vede la partecipazione, come voci recitanti di Simona Tebaldi, Luca Ravaglia, oltre che dello stesso autore, il tutto accompagnato dalla musica della chitarra di Marco Del Magno. Il palcoscenico sarà il luogo in cui poesia, teatro e musica si sposeranno per regalare emozioni uniche agli spettatori.


Ma gli appuntamenti non finiscono qua.

Le giornate di sabato e domenica, vedranno di nuovo il centro cittadino accendersi alle luci natalizie, mentre per le vie si snoderanno tanti spettacoli e animazioni itineranti.


Ricordiamo:

il Trenino di Natale, che accompagnerà grandi e piccoli a spasso per il paese;

i Personaggi Disney sui trampoli, in esibizioni itineranti;

la proiezione del film Opopomoz, presso la Sala ex Lavatoio alle 15,30 di domenica 02/12 e naturalmente gli appuntamenti fissi di questo Natale morcianese:

In piazza del Popolo

-la Nuova Pista di ghiaccio, il Villaggio di Babbo Natale e la Maxi Baita di Babbo Natale di Rimini Pizza.

In piazza Risorgimento

-il divertimento assicurato per i più piccoli è sulle giostre del Parco Disneyland.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -