Morciano, oltre 1000 giovani per i 4 tornei dell'ASD Junior Del Conca

Morciano, oltre 1000 giovani per i 4 tornei dell'ASD Junior Del Conca

MISANO - La stagione calcistica dell'ASD Junior Del Conca si è chiusa con 4 tornei di calcio organizzati allo stadio Carlo Brigo di Morciano a cui hanno partecipato 64 formazioni provenienti dalla Romagna e dalle Marche per un totale di ben 1.200 ragazzi di età compresa tra i 6 e 14 anni. Momenti di aggregazione e confronto all'insegna del giocare per divertirsi e per crescere in modo sano, ma anche per ricordare chi, durante la propria vita ha speso tanto in passione, determinazione e cura per lo sviluppo dell'attività calcistica a Morciano.

 

Primo fra questi Carlo Brigo, dirigente sportivo scomparso nel 1978, al quale è dedicato uno maggiori tornei delle provincia di Rimini giunto alla XXXII^ edizione e rivolto alla Categoria Esordienti. Quest'anno la finale è stata disputata il 29 maggio tra Alma Juventus e Fano finita 1 a 2. Il XIII ‘Coppa Baby' Memorial Mattia Allegrini, una giovane promessa sanclementina, è stato vinto 2 a 0 dal Lucrezia contro il Torconca disputato dai ragazzi della Categoria Pulcini 2000.

 

L'VIII° Memorial Guido Simoncelli, invece, disputato dalla Categoria Pulcini 2002 è stato vinto dalla Savignanese 1 a 0 contro la Vis Pesaro. In fine per i più giovani è stato organizzato il III° torneo ‘Piccoli Amici' dedicato ai giovanissimi che si approcciano allo sport nazionale per eccellenza.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -