Morciano, si alza il sipario su "Magia d'estate"

Morciano, si alza il sipario su "Magia d'estate"

MORCIANO - Il calendario lo ha sancito e anche il meteo sembra finalmente adeguarsi: l'estate 2010 è iniziata  e  Morciano di Romagna si prepara a viverla intensamente.

 

Prenderà infatti il via venerdì 25 giugno il ricco cartellone ‘Magia d'estate!', promosso dall'Amministrazione Comunale per caratterizzare un periodo solitamente lasciato "vuoto" con eventi di vario genere, adatti al gusto di grandi e piccini: spettacoli e favole, mercatino artigianale, letture teatrali, concerti e cinema sotto le stelle.

 

Il primo appuntamento, dedicato ai più piccoli, andrà in scena  venerdì 25 giugno presso la Biblioteca "G. Mariotti"  in via Pascoli, 32, dove alle ore 21:00,  la cooperativa Teatrale La Baracca di Monza proporrà: RumoRose e gRacidanti Rane sulla Riva del gRande toRRente.

 

La prima delle quattro letture teatrali per bambini e famiglie con Siparietto Futurista. I temi e i modi cari al Futurismo sono infatti il punto di partenza, motore, azione delle storie narrate per rappresentare un vero e proprio siparietto futurista giocoso, trascinante e divertente. I racconti appartengono alla letteratura per l'infanzia contemporanea e, attraverso la lettura ad alta voce, si arricchiscono di elementi extratestuali facendo emergere la loro sonorità, il ritmo, gli effetti fonosimbolici.

 

Sarà una lunga estate a Morciano... Assolutamente da non perdere!

 

Info: www.morciano.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -