MORCIANO - Soddisfazione per l'esito delle attività natalizie

MORCIANO - Soddisfazione per l'esito delle attività natalizie

MORCIANO - Soddisfazione. E' questa in sintesi la parola chiave a conclusione delle attività ed eventi che hanno contrassegnato le festività natalizie nel Comune di Morciano, al termine di due mesi fittamente segnati da attività di carattere fieristico, ricreativo, culturale, sportivo iniziate lo scorso 24 novembre con la Fiera dei Golosi e terminate domenica scorsa con l'ormai tradizionale mercatino de "Le domeniche dei portici".


Il Presidente di Confcommercio, Pier Paolo Comanducci, ed il Sindaco, Giorgio Ciotti, nel fare il punto di quello che oramai è diventato, per investimento e partecipazione, il secondo evento di notevole importanza per il capoluogo della Valconca dopo la Fiera di San Gregorio, manifestano particolare soddisfazione per l'alta affluenza e frequentazione da parte di utenti provenienti dai diversi comuni della Valconca, anche di quella pesarese e dal resto della provincia di Rimini, che hanno affollato le strade, le piazze e gli eventi per l'intero periodo natalizio.


Particolare rilievo viene dato al fatto che la presenza così numerosa ha visto indistintamente famiglie, giovani e anziani partecipare alle varie attività organizzate, con un aumento stimato dall'ASCOM del 30% rispetto allo stesso periodo del 2006.


Il Presidente di ASCOM si dichiara notevolmente soddisfatto per il fatto che si è finalmente ricreato, all'interno della compagine dei commercianti morcianesi, lo "spirito di gruppo" che ha consentito di investire sul Natale circa 65.000,00 euro, in parte coperti dal Comune di Morciano (25.000,00 euro) e la rimanente parte dai commercianti stessi e da sponsor.


Soddisfazione è stata espressa anche per la tenuta del sistema economico morcianese, che ha rilevato qualche progressione rispetto al 2006, fermo restando le difficoltà del settore dell'abbigliamento, in linea con quello nazionale.


L'appuntamento è ora quello del 31 gennaio, quando i commercianti e le istituzioni locali si incontreranno per un momento di approfondimento dei risultati ottenuti e per l'individuazione di strategie da porre in essere per l'anno appena iniziato.



Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -