Morciano: successo di pubblico per la podistica di beneficenza "Corri per chi non può"

Morciano: successo di pubblico per la podistica di beneficenza "Corri per chi non può"

MORCIANO - Una giornata di sole ha accompagnato la 2^ maratona morcianese organizzata dai ragazzi del Leo Club "Valle del Conca" che nella giornata di oggi ha attratto ben 397 partecipanti appartenenti a 20 società sportive romagnole e marchigiane. Tra i tanti anche una piacevole sorpresa: Marina Graziani, la bellissima showgirl ed attrice conosciuta ai più per aver ballato sul famosissimo bancone del Tg satirico più irriverente d'Italia "Striscia la Notizia".

 

Lei, madrina d'eccezione della manifestazione, ha voluto essere protagonista non solo schierandosi in favore della raccolta fondi per la donazione di cani-guida Lions a non vedenti, ma percorrendo assieme ai concorrenti il circuito di 10 Km piazzandosi tra i primi arrivati.

 

"Non poteva andare meglio di così - ha commentato il Presidente del Leo Club Valle del Conca Cristian Cevoli - siamo riusciti a raggiungere tutti gli obiettivi prefissati per questa seconda meravigliosa esperienza: in primis la raccolta di circa 4.000 euro, ed a seguire la soddisfazione di aver lanciato la gara all'interno del circuito podistico romagnolo che ha consentito a centinaia di persone di divertirsi e venire a conoscenza del nostro operato".

 

"È stata un'esperienza bellissima - ha affermato Marina Graziani - risultati del genere si possono raggiungere solo tramite un associazionismo di qualità. Apprezzo e ammiro lo spirito di gruppo che contraddistingue i ragazzi del Club, così come ho apprezzato le bellezze paesaggistiche di questa meravigliosa cittadina".

 

"Un risultato del genere conferma la bontà del progetto - ha dichiarato l'assessore allo Sport Enzo Montani - dunque la volontà dell'Amministrazione alla partecipazione della crescita di questo evento".

 

CLASSIFICA UOMINI:

1° Del Monte Albino

2° Dominici Daniele

3° Accalai Adolfo

4° Mezzolla Stefano

5° Tamburini Michele

6° Ceccaroni Matteo

7° Dominici Stefano

 

CLASSIFICA DONNE:

1^ Canarecci Anna

2^ Pazzaglini Marina

3^ Ronchi Patrizia

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -