Morciano: tutto pronto per l'Antica Fiera di San Gregorio

Morciano: tutto pronto per l'Antica Fiera di San Gregorio

MORCIANO - Si avvicina il weekend a Morciano e si entra nel clou della mostra nazionale di bovini di razza romagnola. Alle 9:30 infatti ci sarà la proclamazione dei campioni assoluti e dei vari concorsi e a seguire alle 11:30 la premiazione, con la partecipazione delle autorità politiche cittadine. Mentre la chiusura della mostra è prevista per le ore 16:00.

 

Sempre venerdì si apriranno la mostra mercato del cavallo e la mostra nazionale di ovini. Gli equini cominceranno ad essere valutati dalle 9:00 di mattina e alle 12:00 ci sarà la premiazione dei soggetti più meritevoli. Alle 14:00 è invece previsto lo start della 1ª tappa del campionato regionale monta da lavoro Fitetrec-Ante e del 1° Gimcana a cavallo città di Morciano.

 

Fuori dal Foro, tante altre iniziative riempiranno la giornata: alle 15:00 in Piazza Ghigi riprenderanno le dimostrazioni di danza del ventre, wintzun, taekwondo e jujitzu organizzate dalla Palestra Ricci Fitness Club di Morciano. Con la possibilità di iscriversi e partecipare alle prove libere di braccio di ferro e pesistica. Il tutto con il sottofondo musicale a cura del Dj Claudio Tempesta.

 

Alle 17:00 alla Pasticceria Garden  riprenderà la rassegna Culturale ‘Partecipa con l'Autore' con la presentazione del libro Il marito muto scritto da Claudio Castellani e di E la luna partì composto da Gilberto Ciavatta.

 

In serata doppio appuntamento: alle ore 20:00 al Baraka's Pub si svolgerà il Torneo di Braccio di Ferro a cura della Palestra Ricci Fitness Club, con la partecipazione degli atleti della S.B.F.I. Sezione Braccio di ferro Italia. Alle 21:00 al Palasport ‘A. Pedriali' andrà in scena uno straordinario spettacolo di magia con protagonista il simpaticissimo mago Antonio Casanova. Con quali trucchi stupirà gli spettatori del palasport morcianese? Il noto mago e illusionista di Striscia la Notizia mantiene il massimo riserbo sulla sua performance promettendo però spettacolarità e sorprese che trasporteranno i presenti nel mondo dell'incredibile non impossibile. Per l'occasione Casanova, insignito nel 2009 del Merlin Award come miglior illusionista al mondo, presenterà uno show esclusivo in Italia, che lo ha visto trionfare oltreoceano nella città dei maghi e dell'illusione per eccellenza: Las Vegas.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -