Morciano, un autunno ricco di appuntamenti

Morciano, un autunno ricco di appuntamenti

MORCIANO - Grandi novità in vista quest'autunno per Morciano Fiere. Grazie all'ampliamento e ristrutturazione dei padiglione fieristico e alla consolidata esperienza di Blu Nautilus, Morciano di Romagna si candida ad essere la protagonista dell'autunno 2011 per tutta la Valconca.

 

Dal 2 ottobre al 4 dicembre, praticamente ogni fine settimana, Morciano Fiere ospiterà un evento fieristico, sottolineando ancora una volta la vocazione commerciale di questa operosa cittadina che aspira a diventare un polo di attrazione, non solo per tutta la provincia di Rimini e per i vicini comuni delle Marche e Montefeltro, ma anche per i turisti che potranno godere di un weekend d'autunno coniugando natura, cultura, shopping, passioni e buona cucina.

 

Le manifestazioni in programma, principalmente nella forma di mostra mercato, offrono un ricco menù: collezionismo, modellismo, usato, vintage, antiquariato, elettronica, informatica e una nuova ‘sagra', dedicata all'Autunno.

 

Si comincia domenica 2 ottobre con Affari Privati, il mercatino dell'usato o inutilizzato. Anche se solo per un giorno, grazie all'incontro fra domanda ed offerta, Affari Privati realizza un circolo virtuoso: un grande risparmio per chi compra e un piccolo guadagno per chi vende, il tutto all'insegna del riuso, una delle parole chiave di questi anni. Unici tre divieti: No alla vendita di animali, No alla vendita di prodotti alimentari, No ai commercianti professionisti.

 

Il weekend successivo, 8 e 9 ottobre debutta Colori d'Autunno, una nuova fiera su area pubblica. Protagonista l'enogastronomia di stagione con vino, castagne, funghi, tartufi, salumi, formaggi, cibo di strada, punti ristoro, con contorno di bancarelle e artigianato, all'insegna dell'ospitalità e del bel vivere.

 

Il Posto dei Ricordi, in programma domenica 23 ottobre, è il nuovo mercato di cose vecchie e antiche che si svolgerà ogni quarta domenica del mese, da ottobre 2011 a marzo 2012, con una sospensione nel mese di dicembre. Grazie alla struttura coperta, che permette il regolare svolgimento del mercato anche nei mesi invernali, al riparo dalle intemperie, Il Posto dei Ricordi ha tutte le caratteristiche per diventare in poco tempo il punto di ritrovo per tanti appassionati di antiquariato.

Il weekend successivo, 29 e 30 ottobre, al debutto il doppio appuntamento con Colleziosa e Missione Modellismo per esplorare gli infiniti mondi del collezionismo e del modellismo, due passioni senza tempo e per tutte le età: da un lato sorpresine, giocattoli, diorami, fumetti, dischi, gadget, corner bar, dall'altro modellismo aereo, automobilistico, ferroviario, navale, storico, militare, statico e dinamico.

 

Il 5 e 6 novembre, un gradito ritorno, quello con Expo Elettronica, la mostra mercato delle tecnologie elettroniche low cost, uno dei cavalli di battaglia di Blu Nautilus che propone con successo questo format in diverse località italiane. Grazie all'ampliamento del padiglione quest'anno saranno presenti molti più espositori con una offerta più ampia e diversificata, per la gioia dei tanti appassionati di elettronica, informatica e radiantismo che aspettano con trepidazione ogni tappa della mostra mercato.

 

La Romagna è sempre stata una terra di cultori delle due e delle quattro ruote. Ai tanti appassionati di motori, ma anche di pedali, Morciano propone la mostra mercato scambio di Auto, Moto e Bici d'Epoca, in programma il 12 e 13 novembre. In fiera commercianti e collezionisti privati con auto, moto e cicli storici, restaurati o da sistemare, nonché ricambi, accessori, editoria, modellismo, caschi, abbigliamento e tutto quanto gira attorno a pedali, forcelle e motori del passato.

Il weekend successivo, l'ultima novità, dedicata al pubblico più modaiolo e di tendenza. Si tratta di Vint&Glam, evento dedicato al vintage in programma il 19 e 20 novembre. Abbigliamento, accessori, oggettistica, design ed editoria declinati al passato, recente o remoto: accanto a sofisticati capi dei primi Novecento e all'universo Rock'a'Billy,

Vint&Glam darà spazio agli anni '70 e al decennio 1980-1990, il cosiddetto periodo Glamour, ricco di fascino, eleganza, seduzione ma anche di tanta allegria, colore e fantasia, che ha visto proprio la riviera romagnola protagonista di tante mode e tendenze.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Domenica 27 novembre la seconda edizione del mercato antiquario Il Posto dei Ricordi e la domenica successiva, 4 dicembre secondo appuntamento per chi desidera vivere un giorno da commerciante con Affari Privati.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -