E' morto Lucio Dalla, stroncato da un attacco cardiaco

E' morto Lucio Dalla. Il celeberrimo cantautore bolognese si è spento a Montreux, in Svizzera, per una serie di concerti. A spegnere la storica voce un attacco cardiaco

Lucio Dalla al recente Festival di Sanremo con Gianni Morandi (credit TM News/Infophoto)

E' morto Lucio Dalla. Il celeberrimo cantautore bolognese si è spento a Montreux, in Svizzera, dove si trovava per una serie di concerti. A spegnere la storica voce un attacco cardiaco. Dalla il 4 marzo marzo avrebbe compiuto 69 anni. La sua produzione musicale ha attraversato numerose fasi, dalla stagione beat alla sperimentazione ritmica e musicale, fino alla canzone d'autore, arrivando a varcare i confini della lirica e della melodia italiana. L'ultima apparizione risale al Festival di Sanremo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Poche settimane fa Dalla è tornato sul palcoscenico dell'Ariston a quarant'anni dall'ultima partecipazione, accompagnando il giovane cantautore Pierdavide Carone, con il brano Nanì, del quale Dalla è stato co-autore. “Non è possibile. Mercoledì l'ho sentito al telefono e stava benissimo. Era felice, tranquillo, divertito e in pace con se stesso”, ha commentato l'amico Roberto Serra, fotoreporter di professione.

Commenti (1)

  • Te ne sei andato facendo quello per cui vivevi. Rimarrai vivo per sempre assieme alle tue canzoni. Ciao Lucio

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -